19 Novembre 2014
00:01
Uno sguardo critico alla realtà. Da giovedì le vignette di Ezio Campese in mostra
Giovedì alle 18,30 verrà inaugurata e presentata al salone della Ristorazione Sociale di Alessandria, in viale Milite Ignoto 1/A una micro-mostra ad opera del valenzano Ezio Campese. Il titolo comprende un’altra definizione: “meta vignette e altro…” “Realizzo vignette da quasi otto anni” ha raccontato lo stesso Campese ai microfoni di Radio Gold News “Alla fine di ogni mese rappresento i fatti politici e sociali che più mi hanno colpito. Non utilizzo caricature ma elementi simbolici comunque facili da intuire”.
L’organizzazione di questa, davvero, piccola esposizione è dovuta alla qualità del segno e alla potenza, priva di presunzione ma chiara nel contenuto, del messaggio.
Nato a Valenza Ezio Campese si è formato alla scuola di design di Novara e ha lavorato all’Armando Testa Spa. Ha iniziato dal 1964 con la pittura per poi dedicarsi a varie espressioni artistiche: mailart, filmati, gioielli, poesie e tanto altro ancora.
La mostra è stata curata e organizzata dalla Fondazione Luigi Longo e dalla Coompany, cooperativa sociale di Alessandria.