Autore Redazione
mercoledì
26 Novembre 2014
12:07
Condividi
Eventi - Alessandria

Al Teatro Alessandrino, ‘onori di casa’ per la diva Milly

Al Teatro Alessandrino, ‘onori di casa’ per la diva Milly

Debutterà questa sera alle 21, al Teatro Alessandrino di Alessandria, lo spettacolo di Gennaro Cannavacciuolo, “Il mio nome è Milly”.

Uno spettacolo intenso, gioioso ed emozionante, in cui le parole si fondono con la musica, eseguita magistralmente dal vivo, al pianoforte, da Vicky Schaetzinger.

Ne “Il mio nome è Milly”, Cannavacciuolo, regista ed attore del testo, ripercorre la vita artistica e privata di Milly, pseudonimo di Carla Mignone, celebre attrice e cantante di origine alessandrina, attiva sin dagli anni ’20 del Novecento e scomparsa nel 1980, all’età di 72 anni. Una rappresentazione teatrale intesa come un omaggio alla popolare soubrette, protagonista di questo spettacolo in due tempi, e più in particolare, alle sue emblematiche canzoni come “Parlami d’amore Mariù”, “Le Rose rosse” ed  “Era nata a Novi”.

Lo spettacolo si dimostra infatti un vero viaggio nella storia musicale italiana, a partire dalle canzoni dei varietà degli anni ’20 fino alle canzoni più significative di Brecht, e alla parte conclusiva della carriera di Milly, caratterizzata da una serie di brani di autori quali Endrigo, Lauzi, De Andrè, Piazzolla e Aznavour.

Accompagnato da una serie di gigantografie che ritraggono diversi episodi di vita dell’artista alessandrina, Cannavacciuolo, ci racconta vita e vicende della celebre Milly: dalle canzoni ai flirt con il principe Umberto di Savoia, alle lettere d’amore di Cesare Pavese, e ancora l’incontro con Vittorio de Sica, il periodo francese e l’esperienza con Giorgio Strelher.

 

Info:

tel. 0131-252644

Condividi