Autore Redazione
giovedì
4 Dicembre 2014
08:52
Condividi
Eventi - Alessandria

Il Vescovo di Alessandria racconta la vita di Santa Gianna Beretta Molla

Il Vescovo di Alessandria racconta la vita di Santa Gianna Beretta Molla

Quest’anno per la Festa dell’Immacolata il FAI e l’Associazione Amici della Chiesetta propongono un evento di particolare rilevanza: Sua Eccellenza Monsignor Guido Gallese, Vescovo di Alessandria, proporrà una conversazione su Santa Gianna Beretta Molla, nominata unitamente a San Giovanni Paolo II patrona delle Giornate per la Famiglia che si svolgeranno nel 2015 a Philadelphia. L’incontro si terrà questo lunedi 8 dicembre alle 16 ad Alessandria presso la Sala Torriani Via del Vescovado 3.

Gianna Beretta Molla, medico e madre, è stata beatificata nel 1994 e in seguito nel 2004 canonizzata per aver dato la vita per la sua ultima figlia, ma, come disse Papa San Giovanni Paolo II: “…più per come era vissuta che per la sua morte…”. Santa Gianna è protettrice della Famiglia e in Lombardia vi è un Santuario a lei dedicato. A seguire S.E.R. Mons. Gallese collocherà una reliquia della Santa all’interno della Chiesetta della Beata Vergine Assunta poiché questa piccola chiesa di Alessandria ha un vincolo familiare molto stretto con Santa Gianna.
Dallo scorso anno il FAI e la Diocesi si sono particolarmente occupati di questa Chiesa, contribuendo a tenerla aperta in molte occasioni, e progettando interventi intesi alla sua conservazione.

Condividi