Autore Redazione
venerdì
12 Dicembre 2014
10:08
Condividi
Eventi

RetroVisioni varietà al Macallè tra blues, burlesque e cabaret

RetroVisioni varietà al Macallè tra blues, burlesque e cabaret

Il Cinema Teatro Macallè di Castelceriolo, Alessandria presenta Sabato 13 Dicembre l’ultimo appuntamento della stagione musicale per il 2014 di “Macallè Reloaded”. Sul palco si svolgerà la Terza Edizione di RetroVisioni Varietà che per l’occasione sarà in versione natalizia. Questa Edizione vedrà protagoniste le Sweet Dolls Burlesque con nuovi “Act”, il gruppo musicale Blues-A-Licious Jump Blues, Swing, BoogieWoogie Band da Genova, il Cabaret di Bruno & Sciacca. Lo Spettacolo verrà condotto e presentato da Emilio e Vera Aloe.

Ingresso € 10 – ore 21,00 Apertura Porte – ore 22,00 Inizio Spettacolo
PRENOTA IL TUO POSTO !
TELEFONA 389 422 6172 – 334 9488905

Le Sweet Dolls hanno frequentato e studiato presso la scuola Voodoo de Luxe di Milano, con la coatch Milena Bisacco. Hanno partecipato a diversi stage presso “La Cave du burlesque” e altri tra con star del burlesque come Amber Topaz, Polly Rae, Pixie La Rouge, Dirty Martini, Loulou DeVille, Donna Denise, Gipsy Wood. Nle 2014 hanno vinto, come miglior gruppo, l’Italy Queen Burlesque 2014 organizzato da Miss Satine. Recentemente hanno prodotto il video “I Charleston Alessandria” http://youtu.be/L-2Q_Uw7hbQ per il circuito “Icharlestonintheworld” http://www.icharlestontheworld.com/I_Charleston_the_world/Accueil.html

I Blues-a-licious nascono dalle fertili menti di Stefano Ronchi e Max Vigilante, i due musicisti (rispettivamente Chitarrista e Pianista cantante) avevano contemporaneamente pensato di creare una band che proponesse Jump Blues e BoogieWoogie, stili musicali non molto diffusi in Italia. I due musicisti contattarono immediatamente un contrabbassista (il pluripremiato jazzista Alberto Malnati) ed un batterista (il poliedrico Folco Fedele) e così nacquero i BLUESALICIOUS. La band si ispira a Louis Jordan, Clarence Gatemotuh Brown, Nat King Cole, Ray Charles, Louis Prima, Duke Robillard, Jay McShann, Big Joe Turner e propone un repertorio divertente e di facile ascolto anche per coloro i quali si avvicinassero la prima volta a questo energico stile musicale.

Condividi