Autore Redazione
venerdì
19 Dicembre 2014
11:03
Condividi
Eventi - Alessandria

Si danza alla Casa di Quartiere con Nicolò Noto da Amici

Si danza alla Casa di Quartiere con Nicolò Noto da Amici

ALESSANDRIA – Domenica 21 dicembre 2014 sarà una giornata speciale, dedicata alla danza, alle associazioni, alla cooperazione e soprattutto alla solidarietà: presso la Casa di Quartiere di Alessandria (Via Verona 116) si terrà la manifestazione “Danzando Natale, una domenica per stare insieme”, a cura dell’A.S.D. Peter Larsen Dance Studio, con la partecipazione di tante altre realtà locali, associazioni e scuole di danza.

L’evento ha il patrocinio del Comune di Alessandria ed è realizzato con il contributo di CSVA, in collaborazione con UISP, Ass. Lessico Familiare e G.A.P.P. I Partners sono Animal’s Angels Novi, Centro Danza Borello, Ass. Jada Onlus, Circolo Il Melograno, Danzarte Tortona, Tessere Le Identità, New New Energy, Centro Down, Avis e Casa di Quartiere Alessandria, insieme per garantire una giornata davvero speciale per tutti i fruitori.

La giornata si apre alle ore 10, con uno stage di danza moderna organizzato dal Peter Larsen Dance Studio, che avrà come protagonista Nicolò Noto, ballerino professionista vincitore della trasmissione Amici 2013 – categoria danza. Lo stage si svolge dalle ore 10 alle 12 per il livello intermedio, dalle 12 alle 14 per il livello avanzato.
Nicolò nasce ad Asti nel 1993. Inizia a studiare danza classica all’età di 13 anni. Nel 2008 partecipa al Concorso Internazionale di Spoleto, vincendo nella categoria juniores. Vince una borsa di studio al Russian Ballet College. In Inghilterra, al Trin Park School, viene notato e preso per far spettacoli in Inghilterra e Svezia, danzando ruoli principali. Vince numerosi premi in concorsi italiani, danza come ospite in galà nazionali e internazionali, come il Mediterranean Arts of Festival a Creta, Giffoni FilmFestival, Gala Internazionale di Danza Raffaele Paganini (Rieti), Speranze & Realtà (Spoleto), Danza in Fiera (Firenze), ecc.

Alle ore 17 invece sarà la volta dello spettacolo Danzando Natale, ad offerta libera a favore di G.A.P.P. Alessandria – Centro di supporto per i disturbi alimentari, al quale partecipano varie scuole di danza e lo stesso Nicolò Noto.
Durante la giornata saranno allestiti presso la Casa di Quartiere diversi banchetti informativi delle associazioni, delle scuole e degli enti locali.

Condividi