23 Dicembre 2014
13:34
Ad Alessandria il quartier generale degli appassionati anni ’80
ALESSANDRIA – L’economia oggi viaggia anche on line e per questo due ragazzi della provincia di Alessandria, nati negli anni ’80, hanno deciso di dare vita a un mercatino che possa riportare tanti appassionati ai tempi del vic-20, del cubo di rubik. Il progetto si chiama ‘Ottanta nostalgia’ ed è nato dalle passioni di due amici e dalla volontà di trasformarle in qualcosa di più concreto. Massimiliano Cancè e Luca Regalzi hanno dato vita a questa bella realtà della nostra provincia, partendo dai loro hobby e dai loro ricordi di quei decenni (anni ’80, ma anche ’70 e ’90 ovviamente): collezionismo, musica, fumetti, libri, giocattoli vintage, videogames e tanto altro.
“Ottanta nostalgia è nato come negozio Ebay già da diversi anni – ha spiegato Luca Regalzi. Solo verso la fine del 2013 è stata presa la decisione di creare un profilo su Facebook (Ottanta Nostalgia) che supportasse e sponsorizzasse il negozio online. La vera svolta è arrivata però soltanto negli ultimi mesi, con la nascita del mercatino “Alessandria Mercatino 80 Nostalgia compra vendi scambia”.
Il “mercatino” (creato con il format del “gruppo” su Facebook) consiste in un luogo virtuale dove gli abitanti di Alessandria e provincia possono comprare, vendere e scambiare oggetti tra di loro, senza spese aggiuntive e a “km zero”! Il successo di questa iniziativa lo stanno riscontrando i due gestori del gruppo, ricevendo decine di nuove richieste di iscrizione al giorno e vedendo pubblicare quotidianamente moltissimi nuovi annunci”.