Autore Redazione
lunedì
19 Gennaio 2015
00:18
Condividi
Eventi - Alessandria

Ad Alessandria tre conferenze itineranti per una comunicazione efficace tra genitori, figli e scuola

Ad Alessandria tre conferenze itineranti per una comunicazione efficace tra genitori, figli e scuola

ALESSANDRIA – Cosa vuol dire “tvb” ormai lo sanno tutti. Difficile però decifrare la sigla “tadb”: Ti Amo di Bene. Questo è solo un esempio di quanto i modi di comunicare di bambini e adolescenti siano cambiati e cambino di continuo. A dare un supporto a genitori e insegnanti ci pensa “Dialoghi?”, un progetto composto da tre incontri, ad Alessandria, a partire da questa sera e nei prossimi due lunedì, organizzati dall’associazione 360° Psicoterapia Pedagogia Formazione. Sei professioniste saranno a disposizione di famiglie e maestre.

Si comincia questa sera alle 20.30 all’istituto Galilei, in via Galilei, con l’appuntamento intitolato “Famiglie in dialogo”. In questa occasione l’associazione Culturale Karkadè in collaborazione con la scuola di teatro I Pochi e Salotto & Teatro “Dai Lucedio” di Novi Ligure presenteranno l’anteprima dello spettacolo “Il Dio del Massacro”, regia di Davide Sannia: al centro della scena due coppie a confronto per risolvere una lite scoppiata tra i rispettivi figli. Al termine seguirà un dibattito, coordinato da Alessandra Arona, Alessia Bobbio e Michela Monteverde.

Lunedì 26 gennaio, invece, il centro d’incontro Cristo, in via San Giovanni Evangelista 8, ospiterà il secondo incontro: “Messaggi in bottiglia”. Sette giorni dopo, il 2 febbraio, sempre alle 20.30, ultimo appuntamento con “Questione di sguardi”, alla Ristorazione Sociale di viale Milite Ignoto 1/A.

Ingresso libero. Durante le serate saranno organizzati diversi laboratori e attività per intrattenere i bambini e dare modo ai genitori di seguire gli incontri.

“Bambini, insegnanti e genitori hanno competenze che vanno riconosciute” ha dichiarato su Radio Gold News Alessia Bobbio, educatrice professionale/Pedagogista dell’associazione 360° Psicoterapia Pedagogia Formazione “Dialoghi è un’occasione per far esprimere queste competenze. Non saranno i soliti convegni. E ci sarà la possibilità di dialogare liberamente con chi presenterà le serate. Vogliamo far riflettere sui nostri modelli comunicativi e sull’importanza di costruire una comunicazione efficace con i bambini, gli insegnati e i genitori e all’interno della società.”

Maggiori informazioni ai numeri 0131/515129 e 0131/515295, sul sito www.studi360.it o la pagina Facebook 360 Psicoterapia Pedagogia Formazione (CLICCA QUI)

Condividi