30 Gennaio 2015
16:17
Da Pantani a Coppi. Da Martini a Bartali. Un pomeriggio di grandi campioni con grandi scrittori
Gli incontri cicloletterari de La Mitica”, promossi dal Comitato Colli di Coppi proseguono con il secondo incontro in programma Sabato 31 Gennaio alle ore 17 all’interno della chiesa collocata accanto al Mausoleo dedicato a Serse e Fausto Coppi, a Castellania.
Ad accompagnarci nell’universo del ciclismo e dei suoi grandi campioni saranno: Marco Pastonesi, firma autorevolede La Gazzetta dello Sport nonchéautoredei tre libri che saranno lo stimolo per raccontare il ciclismo attraverso la storiasportiva, ma soprattutto umana, di alcuni grandi atleti che hanno reso mitico questo sport.
DaAlfredo Martini (“La vita è una ruota. Storie resistenti di uomini, donne e biciclette” Ediciclo Editore) a Marco Pantani (“Pantani era un Dio” pubblicato da 66th and 2nd), da FaustoCoppi (“Gli angeli di Coppi” Ediciclo Editore) a Gino Bartali e Herbie Sykes giornalista sportivo e scrittore britannico, con il suo “Coppi. Inside the legend of the Campionissimo”Bloomsbury, che racconterà Fausto Coppi attraverso una raccolta di immagini fotografiche.
A seguire come consuetudine,nella sala consiliare del Comune di Castellania, verrà offerto agli intervenuti un aperitivo allestito in collaborazione con Ristobar&Catering_Michela Aioloe l’Azienda AgricolaCascinaI Carpini di Pozzol Groppo (AL) alla scoperta dei vini e dei sapori del territorio dei Colli di Coppi. Grazie alla Libreria Namastèdi Tortona, inoltre,sarà possibile acquistare i libri presentati e naturalmente farsi autografare dagli autori la propria copia.
Per informazioni info@lamitica.it Tel: 0131 837121.