Autore Redazione
mercoledì
11 Febbraio 2015
12:42
Condividi
Eventi

“Facciamo un sogno” di Sacha Guitry Al teatro Besostri di Mede per San Valentino

“Facciamo un sogno” di Sacha Guitry Al teatro Besostri di Mede per San Valentino

MEDE – Sabato 14 febbraio , alle ore 21,00 al Teatro Besostri di Mede (Pavia) andrà in scena la commedia “Facciamo un sogno” di Sacha Guitry,  nella traduzione e adattamento di Giorgio Caprile, con la regia di Alessandro Marrapodi.

La pièce è ambientata negli anni venti/trenta e non è mai stata presentata in Italia. In Francia è stata rappresentata in questi ultimi anni da Pierre Arditi, Michele Laroque e Francois Berleand  prima, e da Pierre Arditi, Clotilde Courau e Martin Lamotte in una successiva ripresa.

La trama, brillante e ricca di colpi di scena, verte su un gioco di equivoci e tradimenti. Due coniugi vengono convocati a casa di un loro amico avvocato,  nonché  scapolone incallito, per una questione della massima urgenza, ma quando arrivano il loro amico non c’è. Da questa iniziale situazione si snoda il tradimento reciproco dei due. Il marito si defila frettolosamente per incontrare un’amante, con la quale si intratterrà sino al mattino seguente, e la moglie passa la notte con l’avvocato. Proprio quest’ultimo trarrà vantaggio con l’astuzia dagli stratagemmi dei due fedifraghi ansiosi di celare i fatti.

In scena Alessandro Marrapodi, Nathalie Caldonazzo, Giorgio Caprile e Manuel Signorelli

Prevendita presso il comune di Mede nei giorni di mercoledì e venerdì dalle 9,30 alle 12,30 e

presso la biglietteria del teatro, sabato 14 febbraio dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 20 a inizio spettacolo per i posti ancora disponibili.

Prenotazioni online su www.teatrobesostri.it

info@teatrobesostri.it – tel. 335.7848613 – 0384.822204

  

 

Condividi