18 Febbraio 2015
19:20
“Fuori dal letargo”: al via la stagione del Teatro Comunale di Fresonara
FRESONARA – La Compagnia Max Aub organizza la prima edizione della rassegna teatrale ‘Fuori dal Letargo’, che si svolgerà da febbraio a maggio presso il Teatro Comunale di Fresonara. Verranno presentati quattro spettacoli che hanno come filo conduttore comune l’ironia e il divertimento. ‘Fuori dal letargo’ è un’esortazione rivolta agli spettatori, ma anche agli attori stessi, agli organizzatori, ai registi, ai tecnici audio e luci. il letargo da buttare via è quello fisico e culturale, per far vivere il lato artistico di ognuno in un teatro funzionale e accogliente come quello di Fresonara.
Il primo spettacolo della rassegna verrà messo in scena sabato 21 febbraio, serata in cui la Compagnia Il Carro di Tespi presenta “La sposa e la cavalla”, testo rielaborato e adattato da Domenico Bisio, per la regia di Domenico Bisio, con Costanzo Cuccuru, Nuccia Fulco, Gerardo Melucci, Daniela Rocchetta. La scenografia e i costumi sono di Elisabetta Siri.
La sposa e la cavalla è una farsa di Anonimo, rappresentata dalle origini ad oggi con leggere sfumature nei nomi dei personaggi. La trama è classica della commedia degli equivoci: una bizzosa cavalla e Rosetta (Daniela Rocchetta) timida signorina non più giovanissima in cerca disperata di marito, portano lo stesso nome. L’intrigante donna di servizio Carolina (Nuccia Fulco), fa in modo che il desiderio di Rosetta si avveri. Gli esilaranti qui pro quo nascono nel momento in cui il pretendente (Gerry Melucci) chiede la mano della figlia al padre (Costanzo Cuccuru) il quale capisce tutt’altra cosa.
La nuova versione, rielaborata da Domenico Bisio, ha raddoppiato la durata dello spettacolo, sino a portarla a 90 minuti di risate garantite. Se la scenografia è quella tipica di un interno casa, i costumi di Elisabetta Siri certamente non mancano di dare nuova originalità ai personaggi.
Teatro Comunale di Fresonara, Piazza Don Orione, Fresonara
Ingresso 8 euro.
Ingresso gratuito per i minori di 14 anni accompagnati da un adulto.
Per ulteriori informazioni: Tel. 3351340361, Email: info@maxaub.it. Sito web: www.maxaub.it