8 Aprile 2015
10:46
In vendita online i biglietti per Bacharach a Tortona
TORTONA – Alle ore 12 di giovedi 9 aprile sul circuito Ticketone (online e punti vendita sul territorio) comincia la prevendita dei biglietti per l’attesissimo concerto che Burt Bacharach terrà il 13 luglio in Piazza Duomo a Tortona, per la speciale anteprima di Arena Derthona 2015. I biglietti, tutti posti a sedere, costano 88 e 60 euro nei numerati di primo e secondo settore e 43 euro nelle sedie non numerate di terzo settore. Al prezzo indicato si aggiunge il diritto di prevendita, calmierato per l’occasione al 10%.
Burt Bacharach (il cui tour in Italia è una produzione D’Alessandro e Galli), acclamato fra i compositori di musica popolare più importanti di ogni tempo – 3 Oscar, 6 Grammy, 48 successi da Top 10, 9 Numeri 1 e oltre 500 composizioni – ha scritto alcuni fra i brani più celebrati nella storia della musica, come “Magic Moments”, “Raindrops keep fallin’ on my head” o “That’s what friends are for”, solo per citarne alcuni. Burt Bacharach lunedì 13 Luglio apre Arena Derthona 2015 con “A Life In Song – live in concert”, il suo unico concerto nel nord Italia, lussuosa anteprima per la sesta edizione della rassegna di musica e cinema che prosegue poi con tre serate consecutive dal 16 al 18 luglio sempre nella suggestiva cornice di Piazza Duomo a Tortona. Fra queste, un appuntamento altrettanto atteso è il concerto dei Subsonica, che venerdì 17 portano qui il loro nuovo “In Una Foresta Tour”, uno show nel quale musica e tecnologia raggiungono l’equilibrio ideale, fra tutte le hit della band e un live sempre di altissima qualità, intenso ed esplosivo, che dopo il clamoroso successo nei palasport, quest’estate oltre che ad Arena Derthona 2015 sarà ospite anche in altre manifestazioni di prestigio, come ad esempio Umbria Jazz.
Nelle cinque edizioni dal 2010 al 2014 Arena Derthona ha ospitato artisti di rilievo nazionale e internazionale come Pat Metheny, Franco Battiato, Hiromi, Stefano Bollani, Chick Corea, Francesco De Gregori, Malika, Simon Phillips, Nek, Raphael Gualazzi, Cesare Cremonini, Hamilton De Holanda e tanti altri.