Autore Redazione
mercoledì
29 Aprile 2015
08:18
Condividi
Eventi - Valenza

A Valenza il Torneo Solidale per aiutare i bambini del Benin

A Valenza il Torneo Solidale per aiutare i bambini del Benin

VALENZA – Lo sport nella sua forma più pura e con fini benefici. Questa è la proposta del Cna Etica e Solidale Onlus che ha organizzato il Torneo Solidale “I fiori di Domè”. L’evento prevede un torneo a quattro squadre riservato alle leve 2004, che si disputeranno all’oratorio maschile di viale Vicenza.
Una giornata di sport, festa e divertimento quindi, che culminerà, dopo la premiazione, con la serata musicale insieme a Dj Pelly.
Cosa ancora più importante, il ricavato della giornata andrà a finanziare il progetto “I fiori di Domé”, dedicato ai bambini del villaggio omonimo che vivono in situazioni molto difficili. Scopo dell’associazione “Etica e Solidale Onlus” è quello di accompagnare i bambini di questo piccolo luogo del Benin, in un percorso di studi e assicurare loro cibo e cure.
Questo progetto è nato durante il viaggio di Natale, quando sono stati distribuiti i primi aiuti alle famiglie “des enfants vulnerables” presi in carico. I bambini ricevono attualmente un sostegno alimentare, scolastico e, all’occorrenza sanitario, ogni tre mesi. Dallo scorso Natale, tutti i bambini interessati dal progetto hanno lasciato i campi dove erano costretti a lavorare, per frequentare la scuola.

Il torneo prevede:

Fulvius – Aurora Pontecurone; ValenzaMado – Don Bosco Alessandria
A seguire si svolgeranno le finali per primo e secondo, e terzo e quarto posto. Tutte le squadre saranno premiate, per poi mangiare qualcosa tutti insieme al punto ristoro e scatenarsi nelle danze.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito di Cna Etica Solidale Onlus

Condividi