Autore Redazione
mercoledì
13 Maggio 2015
12:48
Condividi
Eventi - Alessandria

Suite Concert ai Due Buoi con Chiara Giacobbe

Suite Concert ai Due Buoi con Chiara Giacobbe

ALESSANDRIA – Giovedì 14 maggio si rinnova l’appuntamento con la rassegna “Suite Concert” all’hotel Alli Due Buoi Rossi. Protagonista di questa nuova data, che si terrà nella storica Suite 302, sarà la Chiara Giacobbe Chamber Folk Band, dal suono sospeso tra musica americana e echi nordeuropei, con un folk che sfocia naturalmente nella world music, mischiando tradizione e rivisitazione senza mai rimanere ancorato ad uno specifico linguaggio musicale.

La band nasce nel 2013 da un’idea di Chiara Giacobbe, violinista, cantante e songwriter che ha fatto della contaminazione la chiave di lettura della sua carriera musicale; diplomata al Conservatorio di Alessandria sotto la guida di Elisabetta Garetti, ha militato in diverse formazioni folk-rock e roots italiane (tra tutte i Lowlands, con i quali ha inciso due dischi e un ep acustico) e ha collaborato con diversi artisti italiani e internazionali in numerosi concerti dal vivo in Europa, tra i quali citiamo Will T. Massey, Paolo Bonfanti, Antonio Rigo Righetti, Trent Miller, Dan Raza, Yo Yo Mundi.
Dal 2012 decide di concentrarsi su di un carriera solista rilasciando l’ep acustico Ready To Go (Rigo Records) e tenendo una lunga serie di concerti in Italia e in Inghilterra.

La Suite 302 ospiterà la Chiara Giacobbe Chamber Folk Band in formazione acustica con alla chitarra Luca Bartolini, eccellente musicista di matrice bluegrass e allievo del grande Beppe Gambetta (Hocus Pocus, quattro tour americani con i Red Wine, 0039, Late Night); al basso e contrabbasso Rino Garzia, artista talentuoso e predestinato, infatti proviene da una famiglia di attori e musicisti ed è cresciuto nella culla fertile della scena artistica partenopea (Andrea Tarquini, Paolo Giovenchi, Yo Yo Mundi, Tin O’Brien) e ovviamente al violino e alla voce Chiara Giacobbe.

Parteciperà alla serata in qualità di ospite Paolo Bonfanti. 

La serata di giovedì 14 maggio avrà inizio alle ore 20, con il dinner party proposto dalla cucina del ristorante I Due Buoi e uno speciale cocktail abbinato all’appuntamento musicale in Suite preparato dal bar tender della Vermoutheria, Fabiano Omodeo. A seguire alle ore 21 avrà inizio il concerto nella Suite 302 per i primi 30 fortunati che prenoteranno allo 0131.517105. Il costo del biglietto (dinner party + concerto) è di 25 euro.
La band ha in preparazione un disco nuovo, un lavoro elettrico che sarà prodotto con il supporto di Paolo Enrico Archetti Maestri, fondatore e leader degli YoYo Mundi. Chi parteciperà all’evento avrà quindi la fortuna di ascoltare in anteprima alcuni brani originali, scritti da Chiara Giacobbe e arrangiati attraverso il gusto caleidoscopico di questa band.

Condividi