14 Maggio 2015
16:03
Il fascino millenario di Borgo Rovereto
ALESSANDRIA – Torna la festa di Borgo Rovereto ad Alessandria. La riscoperta del fascino millenario cita il volantino di presentazione dell’evento.
Sabato e domenica cortili aperti concerti, mostre e bancarelle dei commercianti. Come ogni anno è prevista una grande affluenza di persone, in questa ormai tradizionale festa dello storico quartiere di Alessandria. Previste centinaia di bancherelle, gruppi musicali sia durante il giorno che di sera, locali aperti con menu tradizionali, stand enogastronomici. Divenuta ormai punto di riferimento degli eventi e delle manifestazioni in Alessandria, la Festa Borgo Rovereto richiama ogni anno migliaia di persone.
La ventunesima edizione della festa di Borgo Rovereto sarà un’edizione diversa dal passato. Sarà dedicata molto più all’arte, anche quella di strada, alla storia, al gusto, all’artigianato, alla musica e alla solidarietà. Saranno aperti i cortili di via Bissati, via dei Martiri, via Verona e via Vochieri che ospiteranno merende all’aperto, concerti e mostre, anche quella organizzata da «Inchiostro Festival». Musica dal vivo e dj-set in ogni angolo. Presenti naturalmente anche le bancarelle dei commercianti che pur un fine settimana esporanno i loro prodotti in esterna.
Nel cortile del Broletto in via dei Martiri sabato 16 maggio, dalle 17:00 alle 24:00 e domenica 17 maggio, dalle 11:00 alle 20:00 ci sarà una performance audio-video per accompagnare l’esposizione delle illustrazioni. Alle 21:30 di sabato il cuore dell’evento, con la performance audio-video “The peripheral tree”, con le musiche di Airchamber 3 che daranno vita ad una performance sul tema dell’albero che dialoga con i video proiettati.
Nelle due giornate sul sagrato della chiesa in piazza Santa Maria di Castello saranno allestiti due stand espositivi del progetto di riqualificazione della piazza. Saranno visibili le tavole che riproducono i progetti della piazza ed i rendering dei lavori finiti.Gli stand saranno aperti sabato dalle 10 alle 21 e domenica 17 dalle 10 alle 20.