Autore Redazione
venerdì
5 Giugno 2015
22:22
Condividi
Eventi

“Il Re Leone”: un musical al Teatro Besostri di Mede per i 30 anni della Scuola di Danza “Città di Mede”

“Il Re Leone”: un musical al Teatro Besostri di Mede per i 30 anni della Scuola di Danza “Città di Mede”

MEDE – La Scuola di Danza “Città di Mede” compie trent’anni e celebra l’anniversario con “Il Re Leone”, un musical messo in scena dagli allievi dei numerosi corsi e rappresentato, sabato 6 giugno, alle ore 21, e domenica 7 giugno, alle ore 16, presso il Teatro Besostri di Mede.

Scopo del saggio è mostrare l’attività della scuola e i progressi degli allievi, nella cornice di una messa in scena elegante e adatta ad ogni fascia di pubblico.

La scuola “Città di Mede” è stata Fondata nel 1985 da Elena Maggi, formatasi prima alla Scuola di Danza “Città di Pavia”, allora diretta dall’ex ballerina Elena Perri Loverdos,  poi presso il Teatro alla Scala di Milano e laureata in Educazione Fisica presso l’Università Cattolica di Milano con una tesi sull’utilità della danza per lo sviluppo muscolo-scheletrico nei bambini, specializzazione volta in particolare all’insegnamento.

All’inizio solo scuola di danza classica, nel corso degli anni la struttura ha aperto un ventaglio di corsi multidisciplinari e rivolti ad alunni di ogni età. Le discipline proposte comprendono tutte le sfumature della danza, come la danza classica, il modern-jazz, l’hip-hop , la breakdance e il gioco-danza, nel rispetto dell’idea di base della fondatrice della danza in quanto arte che arricchisce nel corpo e nello spirito.

Per celebrare l’anniversario sarà anche allestita, presso il Castello Sangiuliani, dal 2 al 5 giugno e, il 6 e 7 giugno (in concomitanza con il saggio), nel Foyer del Teatro Besostri, una Mostra Fotografica realizzata a cura delle studio fotografico “Di luce d’ombra”, che ripercorrerà i 30 anni di attività della scuola, unitamente al percorso artistico e professionale dell’insegnante, recentemente premiata, Il 1° maggio, in occasione del “Premio Fedeltà al Lavoro”, con il conferimento di un diploma e di una medaglia per il traguardo raggiunto nell’insegnamento della nobile arte della danza nelle discipline coreutiche.

Nicoletta Cavanna

 

 

Condividi