Autore Redazione
mercoledì
24 Giugno 2015
22:59
Condividi
Eventi

Torna “Paesaggi e oltre”, festival teatrale nelle terre dell’Unesco

Torna “Paesaggi e oltre”, festival teatrale nelle terre dell’Unesco

COSTIGLIOLE D’ASTI – Annunciato il cartellone della quattordicesima edizione del  Festival “Paesaggi e oltre”, teatro e musica d’estate nelle terre dell’UNESCO, riconosciute Patrimonio dell’Umanità. Dal  17 luglio al 6 settembre dieci appuntamenti nel territorio dei Comuni di Castagnole Lanze, Coazzolo, Costigliole d’Asti e Montegrosso d’Asti, con la direzione del  Teatro degli Acerbi e di Arte & Tecnica.

Il Festival  è ambientato in contesti suggestivi e gli spettacoli saranno sia stanziali che itineranti, al fine di permettere la scoperta di angoli di mondo da apprezzare.

Il 17 luglio si inizia a Costigliole d’Asti con una prima nazionale: Alberto Mandarini accompagnato da quattro musicisti e la voce recitante di Patrizia Camatel in  “Canzoni tra le guerre”, una serata musicale sotto le stelle tra le mura del Castello dei conti Verasis-Asinari.

L’appuntamento successivo sarà a Coazzolo, sabato 18 luglio, alle ore 18,  con “Paesaggi , una passeggiata fra il visibile e l’invisibile” spettacolo itinerante nel paesaggio di Lorenza Zambon “alla scoperta dell’universo che c’è tra l’orizzonte e i nostri occhi”, lungo il sentiero naturalistico fino alla Madonna del Carmine . Sempre nella cornice  del parco del Castello di Coazzolo, sabato 25 luglio  alle ore 19.30 , “Tempeste l’olivo, il vino, le pietre: trilogia della rinascita”, della compagnia romana al femminile O Thiasos TeatroNatura.

A Castagnole delle Lanze , martedì 28 luglio alle  ore 21.30, la grande commedia dell’arte veneta di Stivalaccio Teatro nel “Don Chisciotte” e domenica 9 agosto alle ore 17.30 , nei Cortili del Centro Storico, “Cortili Shakespeariani”, di Scarpette rosse e Patrizia Camatel, un percorso attraverso l’opera di Shakespeare.

A Montegrosso d’Asti , mercoledì 12 agosto, alle ore 21.30, “Paisan, ritratti di gente di collina” del Teatro degli Acerbi  e Faber Teater, un ruspante varietà sulla paesanità, e martedì 18 agosto, alle ore 17.30, sempre a cura di Faber Teater, “Storie a perdicollo”, racconti, favole e canzoni.

A Costigliole d’Asti in  frazione S. Michele, piazzale della Chiesa, venerdì 14 agosto alle ore 21.15, “I suoni della tradizione” di Walter Porro e Eligio Gontier.  In   frazione Annunziata, domenica 23 agosto  alle ore 17.30 , “Sensi”, un reading dell’Arcoscenico con racconti e canzoni legati intimamente alla nostra terra e, in  frazione Loreto, domenica 6 settembre alle ore 21 , “Bestie, bestiole e bestioline”, uno spettacolo di racconti, favole e canzoni per bambini del Faber Teater, un irriverente varietà su parassiti ed insetti. 

L’ingresso agli spettacoli del 17- 25 – 28 luglio e del 12 agosto è di € 8,  è gratuito per gli appuntamenti del territorio. Info e prenotazioni cell. 339/2532921

Il programma completo sui siti www.langamonferrato.it / www.arte-e-tecnica.it / www.teatrodegliacerbi.it e su facebook e twitter.     

Condividi