Autore Redazione
martedì
14 Luglio 2015
08:05
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

Al Municipale in scena lo spettacolo di danza Ocd Love

Al Municipale in scena lo spettacolo di danza Ocd Love

CASALE MONFERRATO – È ormai tutto pronto per il secondo appuntamento casalese del Vignale Monferrato Festival. Martedì 14 luglio, al Teatro Municipale sarà in scena dalle ore 21,30 lo spettacolo Ocd Love, della compagnia Lev, creazione di Sharon Eyal e Gai Behar. Con Doug Letheren, Rebecca Hytting, Leo Lerus, Gon Biran, Keren Lurie Pardes, Mariko Kakizaki, Ocd Love giunge a Casale Monferrato in prima nazionale dopo il debutto in Olanda ai primi di luglio.

In ebraico Lev significa cuore, ed è proprio il cuore il tema della nuova creazione Ocd Love, che trae ispirazione dal testo omonimo di Neil Hilborn dedicato al disturbo ossessivo – compulsivo e che si sviluppa «a partire da un profumo di fiori scuri – dice la coreografa Sharon Eyal – come il cadere in un buco e non poterne uscire. Come qualcosa che è intero e intatto, ma allo stesso tempo pieno di buchi. Lo spettacolo parla di questi buchi».

E come spiegato nell’introduzione dello spettacolo, Ocd Love è «Un progetto carico di aspettative, che porta in Italia una coppia di artisti che si è fatta conoscere in tutto il mondo per i loro spettacoli potenti, che mescolano danza, nuove tecnologie, arte contemporanea e la musica elettronica di Ori Lichtik». Lo spettacolo è consigliato ad un pubblico di soli adulti.

La compagnia Lev: nel 2013, dopo anni passati a danzare e a coreografare per la Batsheva Dance Company e altre prestigiose compagnie di danza internazionali, Sharon Eyal fonda la compagnia Lev con Gai Behar, suo collaboratore di lunga data. La compagnia si aggiudica numerosi premi ed è presente con i propri spettacoli nei più importanti festival internazionali di danza contemporanea.

Per chi volesse assistere a Ocd Love, è possibile avere la promozione di due biglietti a 10 euro (anziché 20 euro), presentando alla biglietteria del Teatro la cartolina relativa allo spettacolo reperibile all’Urp in via Mameli o al Chiosco Informativo di piazza Castello.

 

Condividi