Autore Redazione
giovedì
30 Luglio 2015
10:28
Condividi
Eventi

A Francavilla Bisio un raviolo dietro l’altro

A Francavilla Bisio un raviolo dietro l’altro

FRANCAVILLA BISIO – Si apre un week end goloso a  Francavilla Bisio che in via Guasco, nell’area sagre,  saluta luglio offrendo ai numerosi visitatori un ventaglio di specialità preparate dalla Pro Loco.  In occasione della “Sagra del Raviolo”, giunta alla 26^ edizione, il protagonista indiscusso del fine settimana del piccolo paese collinare  sarà proprio il tradizionale primo piatto, il raviolo Doc.

Un “raviolo mitico” insignito l’anno scorso dal web, come il migliore e più saporito raviolo tra gli eventi enogastronomici della zona che proponevano l’omonima portata. Un prodotto realizzato dalle abili cuoche della Pro Loco che ha reso famoso il paese e che ha lanciato il piatto tipico locale.

Tra le numerose golosità che si potranno assaporare alla sagra, coppa di Zibello, salame crudo locale, insalata russa,  verdure in pastella, salamini alla piastra, lonza al forno con patate, trippa alla toscana, e tanto altro ancora. Il tutto accompagnato da vini Gavi DOCG e Rossi DOC.

Tre serate, dal 31 luglio al 2 agosto, all’insegna non solo dell’enogastronomia ma anche della musica e del ballo.

A seguire serate danzanti che vedranno l’alternarsi di orchestre diverse. Venerdì 31 luglio sul palco allestito nella sagra si esibirà l’Orchestra Lillo Baroni, presenza fissa del “palinsesto” francavillese. Sabato 1° agosto invece il ritorno della compagine, Graziella Group. Domenica 2 agosto, per la chiusura della Sagra, toccherà  all’  Orchestra Emozioni Band movimentare la serata.

Condividi