5 Agosto 2015
11:50
A Merana Fuochi d’artificio e Festa di San Fermo
MERANA – Quattro giorni di grande festa a Merana da giovedì 6 a domenica 9 agosto, per il Santo Patrono locale, San Fermo.
Piatti tipici locali, musica, danza, bancarelle, spettacoli pirotecnici, mostre. Saranno questi gli ingredienti ad affascinare e a stupire i curiosi visitatori del piccolo borgo alessandrino.
Un evento ricco di iniziative, organizzato dalla Pro Loco di Merana in collaborazione con il Comune. Dalle 19 di giovedì, all’interno dello stand gastronomico della Pro Loco, si potranno gustare numerosi piatti della tradizione gastronomica locale. Protagonisti indiscussi della sagra i deliziosi ravioli al plin, realizzati a mano dalle abili cuoche della Pro Loco. Un gustoso primo piatto che si potrà assaporare accompagnato da altre specialità come carne alla brace, totani, rane e robiola.
Tra le varie iniziative che andranno ad arricchire la Festa di San Fermo anche una mostra di bambole d’epoca e il 2^ Trofeo di ciclo-tappo, un torneo valido per il 4° Trofeo di Giocattolo d’Acqui.
Giovedì 6 agosto, alle 21, serata danzante con l’orchestra “Meo Tomatis”, esibizione della “Palestra Kinesia” di Vado Ligure ed esibizione del gruppo burlesque “The Ladies”.
Venerdì 7, alle 21, serata danzante con l’orchestra “Luciana e i Cusiani” ed esibizione della scuola di ballo A.s.d. “Charlie Brown” di Cassine.
Sabato 8 , serata danzante con l’orchestra “I Saturni” e a seguire, alle 23, fuochi d’artificio. Al termine dello show pirotecnico, distribuzione gratuita di dolci.
Infine, a partire dalle 9 di domenica, 6^ edizione del mercatino dell’hobbistica e artigianato “La soffitta in piazza”. Dalle 12, banco della farinata la “Belecauda” di Fontanile.
Inoltre la festa sarà un’occasione unica per poter visitare la suggestiva Torre di San Fermo.