Autore Redazione
sabato
12 Febbraio 2022
13:26
Condividi
Eventi - Incontri - Alessandria

Il 12 febbraio stampa serigrafica live con Riccardo Guasco da IdeAle2050

Il 12 febbraio stampa serigrafica live con Riccardo Guasco da IdeAle2050

ALESSANDRIA – Sabato 12 febbraio Inchiostro Festival esce dal chiostro per raggiungere la sede di IdeAle2050, in via Alessandro III 33 ad Alessandria, per uno speciale appuntamento in vista di San Valentino.

Dalle 15 sarà possibile assistere dal vivo alla stampa in serigrafia di un’opera inedita di Riccardo Guasco, realizzata in tiratura limitata, con un soggetto che celebra l’amore per l’arte, per la bicicletta, per il benessere che troviamo soltanto nei rapporti con le persone a cui vogliamo bene.

L’iniziativa permetterà di scoprire di più su questa tecnica di stampa tradizionale e vivere la manualità artistica, sperimentare e interagire con grandi artisti, conoscere meglio la nuova associazione e i suoi volontari oltre a, magari, trovare un regalo unico e speciale in vista di San Valentino.

Sarà infatti possibile acquistare l’opera di Riccardo Guasco, firmata e numerata, oltre alle altre opere già disponibili sullo shop on-line. Il ricavato sostiene direttamente le attività del Festival e aiuterà l’associazione a realizzare la prossima edizione, in programma per il mese di giugno 2022.

Con l’appuntamento del 12 febbraio prosegue la collaborazione con IdeAle2050, l’associazione giovane che vuole promuovere tavoli di lavoro e mettere al centro le idee dei giovani. Un’associazione di Promozione Sociale nata nel 2021 con l’obiettivo di una città che dev’essere più green, smart, viva e vivibile. I giovani che partecipano “disegnano” oggi l’Alessandria che verrà anche tramite la campagna di tesseramento “Questo non è un libro”. In cambio di 15 euro per sostenere la causa si riceve in cambio il diario quotidiano illustrato da Lele Gastini, stampato in 1000 copie numerate. Parte del ricavato sarà devoluto a Solidal per la ricerca. Le parole chiave di IdeAle2050 sono rigenerazione urbana, giovani, creatività e promozione del saper fare locale. Nella nuova sede fisica sono già ospitati eventi, iniziative, mostre e incontri.

Le attività sono in presenza e rispettano il distanziamento fisico, la capienza massima dello spazio e tutte le norme sanitarie dell’ultimo DPCM.

Il sostegno alla manifestazione è affidato all’associazione Inchiostro Festival con il contributo fondamentale del pubblico, oltre al sostegno di associazioni, fondazioni e privati. Ringraziamo anche i partner tecnici fra cui Pentel Italia, Favini, Inn Ale Cafè, Ortozero, Il Chiostro Hotel & Hostel.

Condividi