Autore Redazione
giovedì
10 Marzo 2022
18:10
Condividi
Eventi - Incontri - Alessandria

L’11 marzo all’Acsal incontro con Davide Tamagnini “Una scuola diversa? Si può fare”

L’11 marzo all’Acsal incontro con Davide Tamagnini “Una scuola diversa? Si può fare”

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Venerdì 11 marzo, dalle 20.30, nella sede dell’Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria si parlerà di scuola e di modelli scolastici alternativi e praticabili. Ospite della serata sarà  Davide Tamagnini, maestro di scuola elementare e autore dei libri “Si può fare. La scuola come ce la insegnano i bambini” e “Continuerò a sognarvi grandi. Storia di una rivoluzione tra i banchi di scuola”.

L’incontro è rivolto in particolar modo a genitori e insegnanti, per offrire un momento di approfondimento e confronto, per offrire spunti per intraprendere un cammino di cambiamento e trasformazione partendo da chi la scuola la vive tutti i giorni.

La partecipazione è gratuita, previa prenotazione obbligatoria al link  sul sito dell’Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria.

L’incontro, organizzato in collaborazione con Cooperativa Semi di Senape e Azimut cooperativa sociale, fa parte del Progetto “#Explora: spazi e tempi per crescere”, progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD.

Come stabilito dalla normativa vigente, per accedere alla sala sarà necessario essere in possesso della Certificazione verde COVID-19 RAFFORZATA (“SUPER GREEN PASS”) in corso di validità, in formato digitale o cartaceo per le persone dai 12 anni di età in su. La certificazione andrà presentata agli addetti al controllo. All’ingresso verrà rilevata la temperatura corporea e se superiore ai 37,5°, non sarà consentito l’accesso. Tutti i partecipanti devono indossare la mascherina di protezione FFP2 durante la permanenza nella sala e nei locali accessori e sono tenuti a disinfettarsi frequentemente le mani e sicuramente ogni qual volta vengano a contatto con superfici “comuni” utilizzando gli appositi gel messi a disposizione, sia all’ingresso dello stabile sia all’interno della sala conferenze.

Condividi