Autore Redazione
sabato
12 Marzo 2022
16:41
Condividi
Concerti - Eventi - Alessandria

Cisco Herzaft live alla Ristorazione Sociale di Alessandria

Cisco Herzaft live alla Ristorazione Sociale di Alessandria

ALESSANDRIA – Nuovo appunutamento venerdì 25 marzo con la rassegna Le Cattive Abitudini – Special edition 10th anniversary, organizzata da Pupille Gustative alla Ristorazione Sociale (Viale Milite Ignoto 1/A) con Cisco Herzaft per una serata di folk, blues, ragtime e fingerpicker. Ore 19.00 apertura porte e buffet – Ore 20.00 Concerto – Biglietti euro 20 (buffet + concerto) – Prenotazioni al 3396775705 / 3391040114.

Cisco Herzaft è un artista Francese ma anche un cittadino del mondo e del Blues, le sue scarpe e le sue corde sono diventate sottili dopo tutto il tempo trascorso sulla strada, con una carriera di 40 anni di musica. Il primo incontro del diciassettenne Cisco Herzhaft con il folk blues americano è a dir poco amore al primo ascolto. Fortemente influenzato da artisti come Woody Guthrie, Cisco Houston, Doc Watson e bluesmen Big Bill Broonzy, Big Joe Williams, Lightnin’ Hopkins, e molti altri, nella sua carriera incrocia percorsi con diversi bluesman che nel futuro saranno giganti della chitarra.  In giovane età riesce a suonare per una sola notte o una serie di concerti con monumenti del Blues mondiale, tra cui John James e John Lee Hooker.
Scrittore, compositore, fingerpicker , slide chitarrista virtuoso, è un vero intrattenitore, un viaggiatore blues instancabile e narratore di storie. Cisco invita il suo pubblico a unirsi a lui per un giro lungo le autostrade del blues, mentre illumina il palco con la sua energia e passione. Scelto per rappresentare la Francia all’International Blues Challenge 2012 di Memphis, Tennessee, ha suonato in tutta l’Argentina (grazie al sostegno dall’ambasciata francese), e in vari festival e club in Canada, Europa e in Maghreb, camminando sulle orme dei suoi maestri musicali che gli hanno insegnato l’arte del carpe diem.
Ha il merito di essere stato inserito nella Blues Hall of Fame francese. Il suo ultimo album “SON OF A WATCHMAKER” è stato pubblicato nel 2019.
Condividi