16 Agosto 2015
22:46
Il mondo fantastico delle “Storie a perdicollo” a Paesaggi e oltre
MONTEGROSSO D’ASTI – Storie tratte da diverse tradizioni culturali, reinventate e rivissute nell’intento di stimolare l’immaginazione e di ripensare la realtà.
“Storie a perdicollo” del Faber Teater, spettacolo per bambini e famiglie, è il prossimo appuntamento, martedì 18 agosto, a Montegrosso d’Asti, alle ore 17, nella Sala dell’Oratorio, del Festival “Paesaggi e oltre”, teatro e musica d’estate nelle terre dell’UNESCO.
Durante lo spettacolo la narrazione si unisce al canto e si trasforma in un vero teatrino nel quale scoprire, viaggiare, conoscere animali stravaganti, ragazzini svegli e personaggi strampalati. L’intento è divertire, ma anche stimolare all’ascolto e avvicinare il mondo dei più piccoli alla lettura. A tal fine sono stati scelti fiabe e racconti divertenti, ma anche ricchi di spunti su cui fantasticare e riflettere ridendo, attraverso parole, non-sensi e rime.
In scena Lodovico Bordignon e Sebastiano Amadio, la regia è di Aldo Pasquero e Giuseppe Morrone.
Ingresso gratuito.
Info: cell. 339/2532921
Il programma completo sui siti www.langamonferrato.it / www.arte-e-tecnica.it / www.teatrodegliacerbi.it e su facebook e twitter.