Autore Redazione
mercoledì
23 Marzo 2022
16:36
Condividi
Concerti - Eventi - Alessandria

Dario Canal omaggia Lucio Dalla alla Rassegna Le Segrete di Strevi

Dario Canal omaggia Lucio Dalla alla Rassegna Le Segrete di Strevi

STREVI (AL) – Le Segrete, rassegna di teatro e musica marchiata IndiePendenza che trova asilo nei suggestivi sotterranei del Municipio di Strevi. ritorna con un nuovo format, Morto dal Vivo, una serata in ogni serata un artista contemporaneo canta i brani di un artista morto che ne ha ispirato la carriera. Il primo appuntamento il 2 aprile è in compagnia di Dario Canal, ex leader degli Etruski from Lakota  per ricordare il grande Lucio Dalla. La serata sarà condotta da Puso, stand up comedian, cantautore e scrittore, per un varietà che unisce poesia, musica e  comicità.

Dario Canal – Giovane cantautore e musicista di talento, voce della band Etruschi From Lakota, nata nel 2011, con cui ha pubblicato, dopo l’ottimo risultato del primo disco di esordio “I nuovi mostri” (2013), altri due successi con “Non ci resta che ridere” (2015) e “Giù la testa” (2017). Una stoffa riconosciuta dai fan e dalla critica come dimostra la vittoria del premio FAWI (assegnato da Arezzo Wave come miglior gruppo emergente italiano) e del premio Buscaglione, nel febbraio 2014. Dal 2016 collabora, come esperto musicale, con varie scuole dell’infanzia e con le primarie, attraverso il progetto “La Musica può fare”, dove si sviluppa la propedeutica alla musica seguendo i metodi Orff e Gordon.

Puso – Cantautore, scrittore, umorista Puso movimenta la scena artistica Torinese da più di dieci anni. Terzo premio al festival della canzone comica allo ZELIG di Milano, vincitore del Sanrito Festival e del Pelago on the road. È in giro per l’Italia con il suo spettacolo teatrale dal titolo: Come diventare un cantautore famoso e successivamente un sex symbol portoricano. In libreria per Edizioni del Faro il suo ultimo libro dal titolo “Il mio pescegatto si mangia da solo”. Acquistabile in libreria o sugli store on line.
Condividi