Autore Redazione
martedì
18 Agosto 2015
13:35
Condividi
Eventi

Il Festival Contro si apre sabato coi Negrita

Il Festival Contro si apre sabato coi Negrita

CASTAGNOLE DELLE LANZE – Dopo il successo registrato nei palazzetti i Negrita sono tornati quest’estate in tour all’aperto. Oltre ai loro maggiori successi, la rock band esegue anche i brani del nuovo album “9”. L’album, che ha esordito al 1°posto della classifica dei dischi più venduti, è stato recentemente premiato con il Disco d’Oro.

L’album contiene il singolo di successo “Il Gioco” e l’ultimo singolo “L’eutanasia del fine settimana” che racconta gli inferi della movida attraverso le avventure di un personaggio che se ne va in giro di notte e incontra autentici “mostri” generati dall’oscurità. Con spiccato umorismo, il brano dipinge un piccolo spaccato di vita vissuta, fatto di sogni artificiali, musica fetente, spacciatori, reginette scosciate che si affannano per entrare nei locali più alla moda.

I Negrita sono uno dei gruppi rock più longevi e influenti degli ultimi anni del panorama musicale italiano che nasce da una storia di passione e di amicizia nella provincia toscana. In continua evoluzione stilistica, il loro sound è unico e riconoscibile fin dagli esordi, grazie alla loro solidità tecnica e interpretativa. Nel 1992 raggiungono la loro formazione definitiva, realizzano due demo tape ed iniziano a frequentare il circuito dei club di tutta Italia, presentandosi subito al pubblico come una rock-band di grande impatto ed energia.

I Negrita saranno in concerto sabato 22 agosto alle 22 a Castagnole delle Lanze per la prima serata del Festival Contro.

Biglietti € 25

Condividi