Autore Redazione
giovedì
27 Agosto 2015
22:24
Condividi
Eventi

La musica di Zibba questa sera a Lerma [AUDIO]

La musica di Zibba questa sera a Lerma [AUDIO]

LERMA – C’è anche un grande artista italiano, Zibba, a impreziosire il Festival della Resilienza Si Sale. Questo venerdì, a Lerma, si esibirà Zibba, a partire dalle 21.30. Il concerto sarà preceduto, alle 18.30, da un incontro sulla sociologia del cibo e la cucina biologica, in collaborazione con Edizioni Ambiente. Saranno relatori alcuni esperti in tema, coordinati da Anna Rivera, autrice del volume Mangiare sano con le erbe

Ascolta l’intervista a Zibba, realizzata da Giorgio Zito 

[mp3 src=”28_giugno_zibba”]

Zibba si esibirà nella medievale piazza del Ricetto. Cantautore ligure, esponente di punta della nuova musica d’autore italiana, reduce dalle partecipazioni al premio Tenco e a Sanremo Nuove proposte, dove ha vinto il Premio della Critica, Zibba, reduce dal successo del tour invernale, prosegue i suoi live e presenta i brani estratti del suo ultimo disco “Muoviti Svelto” insieme a tutte le hit del suo repertorio.  

Composto da dieci tracce, “Muoviti svelto” (AlmaFactory/Believe Digital) è l’ultimo disco pubblicato da Zibba e Almalibre e vede la partecipazione di grandi artisti del panorama italiano come Niccolò Fabi, Leo Pari, Omar Pedrini, Patrick Benifei e Bunna. La band Zibba e Almalibre nasce nel 1998, in bilico tra il roots rock e la poetica dei grandi cantautori. Nel 2012 il terzo disco “Come il Suono dei Passi sulla Neve”, ottiene la Targa Tenco 2012 come miglior album. Anche il disco successivo di Zibba e Almalibre, “E sottolineo se”, entra con un plebiscito tra i finalisti della Targa Tenco 2013 nella categoria Interpreti. Nel 2014 alla 64° edizione del Festival di Sanremo Zibba si aggiudica il Premio della Critica “Mia Martini” e il Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla” per la Sezione Nuove Proposte grazie al brano “Senza di te”. Parallelamente all’attività con gli Almalibre, Zibba è un autore di spessore e produttore artistico. Negli ultimi anni ha scritto per Eugenio Finardi, Cristiano De Andrè, Michele Bravi, e, recentemente, ha collaborato con Jack Savoretti e a un brano del nuovo disco di Jovanotti.

Condividi