Autore Redazione
martedì
25 Agosto 2015
22:34
Condividi
Eventi

Torna “Di Gavi in Gavi” all’insegna del gusto e dell’arte

Torna “Di Gavi in Gavi” all’insegna del gusto e dell’arte

GAVI – E’ stato presentato nell’Enoteca Comunale Di Gavi in Gavi 2015, l’evento creato dal Consorzio Tutela del Gavi per valorizzare il proprio territorio, una tre giorni di degustazioni, concerti, cabaret e appuntamenti gastronomici che, ormai giunta alla terza edizione, vedrà arrivare nella terra del Bianco Cortese oltre 8000 “Gavi Lovers”, italiani e non solo. 

L’evento previsto per domenica 30 agosto sarà anticipato da due giorni di festa -venerdì 28 e sabato 29 – con concerti, cabaret e appuntamenti gastronomici. 

Venerdì alle 21, infatti, spazio allo spettacolo Cabaret in Corte Zerbo con Antonio Ornano a cura di Agorà, Lounge drink and Fun

Sabato alle 19 Raviolata sotto le Stelle con la Pro Loco di Gavi, mentre alle 21 scatterà il concerto: Omaggio a De Andrè con Aldo Ascolese e Gianluca Origone

Domenica la giornata inizierà alle 15.00 con il Premio La  Buona Italia al Teatro Comunale di Gavi, con la partecipazione di importanti personalità della cultura e della comunicazione italiana: dall’Expo 2015 sono attesi Fabio Zanchi – Direttore della Comunicazione di Padiglione Italia e Davide Rampello – Direttore Artistico di Padiglione Zero,  insieme a opinion leader del settore enogastronomico italiano come Paolo Massobrio, Federico Quaranta e Roberta Schira, e Giovanna Maggioni, il Direttore Generale di UPA, l’Associazione di riferimento degli investitori pubblicitari italiani. 

Dalle 16.00 inizia la festa: come di consueto si andrà alla scoperta delle Corti di Gavi con un calice in mano, degustando specialità del territorio, accompagnati quest’anno da Alessandro Cattelan, il noto presentatore e artista televisivo originario di Tortona. Il Consorzio ha coinvolto musicisti e attori per un pomeriggio speciale tra la  magia delle opere provenienti dal Museo Emanuele Luzzati, celeberrimo artista e disegnatore genovese: illustrazioni, disegni e silhouettes di Emanuele Luzzati popoleranno i diversi spazi-evento di Gavi ricreando  suggestioni e  atmosfere uniche, celebri nel mondo intero.

Infine sono intervenuti il Maestro dell’Orchestra Classica di Alessandria, Luciano Girardengo, che dirigerà il concerto “Il giro del Mondo in un calice di Gavi” domenica 30 ore 21, e Armando di Raimondo dell’ Associazione Amici del Forte di Gavi. 

Presente anche Mario Pestarino, Assessore alle Associazioni Volontariato e alla Protezione civile che ha dichiarato di essere orgoglioso della terza edizione Di Gavi in Gavi che “con tre giornate ricche di eventi dà risalto al territorio. Come amministrazione abbiamo collaborato mettendo a disposizione dell’evento i locali dell’Enoteca, il Teatro, occupandoci della viabilità in un clima di stretta collaborazione per garantire una buona riuscita dell’evento“.

Condividi