2 Settembre 2015
16:40
Cibo, musica e politica per la Festa dell’Unità di Alessandria
ALESSANDRIA – Buon cibo, buona musica e naturalmente la politica. In altre parole la Festa dell’Unità. La storica festa torna dopo qualche anno di assenza ad Alessandria e lo fa nel cuore della città, in un luogo altamente simbolico: la Caserma Valfrè. Ci torna per quattro giorni, da oggi giovedi 3 al 6 settembre, con la stessa mission di sempre: far incontrare le persone, sviluppare legami, costruire momenti di confronto.
Una mission allietata da un’ottima cucina e da un accompagnamento musicale di tutto rispetto, che vedrà alternarsi sul palco sonorità tipicamente yankee, con il blues de Mandolin Brothers (domenica 6 settembre alle 21) e il Jazz di Gianni Coscia (sabato 5 settembre alle 21), all’immancabile liscio (stasera, giovedi alle 21 con Ewa For You), omaggio ad una tradizione che non smette di raccogliere consensi. Ma il piatto forte sarà, ovviamente, l’offerta politica che si snoderà in tre appuntamenti distinti ma intimamente connessi, che spazieranno dalla mobilità sostenibile allo sviluppo economico fino alle sfide della sicurezza internazionale. Non solo. A inaugurare la festa, come si conviene ad una festa cittadina, sarà lo stesso Sindaco Rita Rossa che, insieme agli altri membri della Giunta, incontrerà alle 18.30 giornalisti, militanti e cittadini in un botta e risposta sui temi, le opportunità e le prospettive che riguardano il governo della città.
Quattro incontri in cui diversi relatori, tra cui l’Eurodeputato Daniele Viotti, porteranno la loro esperienza e le loro conoscenze al pubblico alessandrino, confrontandosi su temi che direttamente o indirettamente toccano la vita di tutti noi cittadini.