Autore Redazione
mercoledì
15 Giugno 2022
05:00
Condividi
Eventi - Feste e Sagre - Alessandria

[SOLD OUT] Il 18 giugno ad Alessandria la cena benefica “Un ponte di sorrisi”

[SOLD OUT] Il 18 giugno ad Alessandria la cena benefica “Un ponte di sorrisi”

AGGIORNAMENTO – Sono tutti esauriti i posti a disposizione nelle eleganti tavole che sabato 18 giugno verranno apparecchiate sul Ponte Meier di Alessandria per la “Cena dei sorrisi”, l’evento benefico organizzato dai 5 club Lions Alessandria Host, Alessandria Marengo, Bosco Marengo Santa Croce, La Fraschetta e Leo Club.

I numeri sono quelli delle grandi occasioni: 900 commensali, 114 tavoli, 100 camerieri, 84 addetti alla cucina, 10 hostess, 6 ristoranti, 15 pasticcerie per una iniziativa assolutamente originale, una sfida che i Lions alessandrini hanno lanciato con il consueto spirito di servizio, che il Comune di Alessandria ha sostenuto, i cittadini hanno raccolto con grande partecipazione e gli sponsor hanno immediatamente condiviso.

L’obiettivo è ambizioso. La “Cena dei sorrisi” si propone di realizzare parchi giochi inclusivi nei giardini pubblici di Alessandria e finanziare l’ambulatorio di labiopalatoschisi all’Ospedale Infantile di Alessandria, gestito da medici volontari che ogni anno curano e seguono fino all’adolescenza decine di bambini nati con il labbro leporino e provenienti da tutto il territorio nazionale.

 

ALESSANDRIA – Sabato 18 giugno, dalle 20.30, nell’area pedonale del Ponte Meier di Alessandria si terrà la “Cena dei sorrisi“, evento benefico organizzato dall’associazione Un sorriso per loro e dai Lions Club di Alessandria, con la collaborazione del Comune. Una parte del ricavato della serata sarà devoluto all’Associazione “Un sorriso per loro”, che gestisce il laboratorio di labiopalatoschisi presso l’Azienda Ospedaliera di Alessandria, dove ogni anno vengono curati bambini provenienti da tutto il territorio nazionale e in parte parte verrà destinato dai Lions all’allestimento di parchi giochi inclusivi nei giardini della città.

Saranno circa 900 posti i sedere per la cena, che avrà anche un elegante e accurato servizio ai tavoli. Il menu è al momento “top secret”; gli chef alessandrini, che hanno già partecipato con entusiasmo ad altre iniziative benefiche dei Lions, si alterneranno ai fornelli per rendere questa serata indimenticabile e non solo per l’originalità del luogo.

Numerosi gli sponsor che hanno deciso di sostenere le finalità dell’evento, contribuendo a fornire le materie prime e i fondi necessari a coprire le spese organizzative.

Il costo della cena è 40 euro. La prenotazione è obbligatoria, entro e non oltre il 7 giugno, al seguente numero telefonico: 0131-264900.

Condividi