24 Settembre 2015
08:20
Milano alza il sipario della moda. Al via la Fashion Week.
MILANO – Per la prima volta la grande moda milanese cala l’ancora a Porta Genova. Saranno infatti i grattacieli del Pavillon e del Mall le location dove si svolgeranno dal 23 al 28 settembre eventi, sfilate, presentazioni e tante altre iniziative in occasione della Settimana della moda.
Una scenografia del tutto nuova per evitare il congestionamento nel centro storico e far conoscere il quartiere più moderno della città. Un obiettivo concordato con l’amministrazione comunale che non escluderà completamente il centro pulsante del capoluogo meneghino rendendo partecipi della celebre fashion week anche Palazzo Reale, piazza Castello e altri edifici storici.
Sei giorni intensi che da piazza Gae Aulenti fino alle vie più suggestive del centro vedranno svolgersi ben 70 sfilate e 105 presentazioni: all’incirca 30 eventi al giorno per mostrare le ultime tendenze, le nuove mode e i nuovi tessuti ma anche le eccellenze, le curiosità e gli angoli nascosti di Milano.
Inoltre la Fashion Week avrà anche un ‘taglio’ artigianale. Nelle giornate di alta moda ci saranno 32 eccellenze creative, garantite da Italian Makers Village, il Fuori Expo di Confartigianato in via Tortona. Esposizioni ed eventi proporranno un’ampia selezione di produzioni artigianali made in Italy, per uomo e per donna, che fondono antiche tradizioni e idee innovative nell’unicità dei loro capi d’abbigliamento ed accessori.
La settimana della moda sarà condita da numerose mostre a cielo aperto, party e tanti artisti. Tra le star più attese, Dakota Johnson e Michelle Rodriguez, top come Heidi Klum e Irina Shayk, oltre ai nomi della moda Dean & Dan Caten, Eva Cavalli, Renzo Rosso, Peter Dundas, Angela Missoni, Remo Ruffini e Franca Sozzani.