24 Settembre 2015
09:04
Il cielo sopra Mondovì si colora di mongolfiere
MONDOVI’ – Ammirare la bellezza di un territorio immerso tra sontuose montagne, colline di rossi vigneti, vaste pianure di fertili campi e borghi storici prestigiosi. Il tutto da un’ottica più che panoramica, letteralmente privilegiata, guardando dall’alto verso il basso a bordo di colorate mongolfiere.
È il 28° Campionato Italiano di Volo in Mongolfiera che si svolgerà a Mondovì dal 23 al 27 settembre. La suggestiva campagna monregalese torna così ad ospitare, per la quinta volta, la massima competizione dell’aerostatica italiana. Un arcobaleno di areostati che si libreranno in volo ‘spennellando’ il cielo con i più svariati colori.
Una gara dal grande fascino organizzata dall’Aeroclub Mongolfiere – il primo aeroclub monospecialità di aerostatica nato in Italia, che terrà tutti con lo sguardo rivolto al cielo. Come per le passate edizioni, il Campionato 2015 si svolgerà al Porto aerostatico di Corso Francia a Mondovì, una struttura unica nel suo genere in Italia, appositamente progettata per l’attività aerostatica.
Quest’anno il Campionato Italiano di Volo in Mongolfiera vedrà la partecipazione di 10 piloti che si contenderanno la vittoria finale nei tre giorni di gare previsti dal programma della competizione.
La Direzione di gara sarà affidata a Nicola Zicari che, affiancato da uno staff di provata efficienza e affidabilità, esordirà in questo ruolo avendo alle spalle una notevole esperienza come commissario di gara sia nei campionati italiani che nelle principali competizioni internazionali.