Autore Redazione
venerdì
25 Settembre 2015
13:49
Condividi
Eventi

A Rocchetta la 2° festa nazionale della Suocera

A Rocchetta la 2° festa nazionale della Suocera

ROCCHETTA TANARO – Rocchetta Tanaro, paese dell’Astigiano,pervaso da sempre da vene di sana follia creativa, dedica alle suocere una due giorni di festa, riflessioni, balli, incontri, mostre. Non è casuale che a Rocchetta, il paese del grande Giacomo Bologna, il vignaiolo che ha dato fama e dignità alla barbera, abbia sede il panificio del suo amico Mario Fongo che ha lanciato nel mondo le sue “Lingue di Suocera”, una sfoglia croccante capace di conquistare i palati.

Sabato 26 settembre dalle 18 si apre il “Gran bazar della suocera”,un mercatino di buone cose, fiori, oggetti dedicati alle suocere: dolci,formaggi, biancheria, scarpe, libri, bigiotteria, cappelli. Un angolo sarà dedicato al cibo di strada con prodotti d’eccellenza, vino e birra artigianale. Ci sarà un grande e storico ballo a palchetto dove dalle 21 si terrà il Gran ballo delle suocere e dei suoceri, con figlie e figli attorno a controllare che non succedano guai (la rivisitazione al contrario dei balli anni Sessanta quando erano le mamme ad accompagnare le figlie e controllare). Sono previsti premi. Ogni suocera/o avrà la coccarda di riconoscimento.

Domenica 27 settembre, prosegue il gran bazar delle suocere. Alle 11 incontro dedicato alla figura della suocera con dibattito E premiazione della suocera dell’anno nelle due sezioni: Italia e International. Domenica dalle 12 alle 14 Suocera food: stuzzichini e spizzichi di strada. Dalle 16 giri in carrozza con i cavalli e “cin cin suocera” tour nelle cantine vinicole. Le due suocere premiate quest’anno saranno Corinnne Clery e Barbara Bouchet.

Condividi