Autore Redazione
martedì
6 Ottobre 2015
07:45
Condividi
Eventi - Valenza

Al Sociale di Valenza primo incontro con Ri-Trovarsi, seminario di Daniel Gol

Al Sociale di Valenza primo incontro con Ri-Trovarsi, seminario di Daniel Gol

VALENZA – Martedì 6 ottobre, alle ore 20,30, al Teatro Sociale di Valenza, comincia il seminario di Daniel Gol, RI-TROVARSI. Con un percorso di 11 incontri che si concluderà a dicembre. Il suo ritorno a Valenza , per una breve pausa dai molteplici successi internazionali, è il motivo che rende questo corso un’ occasione unica e da non perdere.

Daniel Gol ha fondato nel 2003 l’Associazione Culturale Teatrodistinto, ed è regista e attore di molti spettacoli di successo, tra cui  Kish Kush, Compagni di Banco, La pecora nera e Il gioco del Lupo. Richiesti nei più importanti festival internazionali: Giappone, Venezuela, Tagikistan, Germania, Cina, Iran, solo per citarne alcuni, sono molti  i premi e i riconoscimenti ricevuti.

Tra gli altri: Premio come Miglior spettacolo al Festival Giocateatro 2013Torino (TO), per Il gioco del Lupo; premio come ‘miglior regia e per il miglior soggetto’ Festival Internazionale ‘VALISE’ 2013 Lomza – POLONIA, Menzione speciale al Festival Giocateatro 2012, Vincitore del premio Gianduja di pezza al Festival Immagini dell’interno 2012 Pinerolo – Miglior Spettacolo -,per Pecora nera.
                                
Daniel Gol ha una formazione eclettica, che spazia dal Teatro corporeo e gestuale a quello  d’attore per giungere al teatro di figura.
Da molti anni si occupa, accanto alla produzione,  di formazione teatrale in differenti contesti: scuole, associazioni, carceri, centri per disabili, aziende. Ha condotto numerosi  laboratori intensivi per adulti.

Il corso partirà dall’interesse per una formazione più prettamente attoriale, al desiderio di scoperta di sè e dell’altro, dalla ricerca di un’esperienza di crescita personale, alla voglia di sperimentare una espressione creativa nuova.
Il gruppo si crea in uno spazio scenico simbolico e a tratti giocoso, accogliente e libero da qualsiasi schema o tecnica di espressione.
Trova nutrimento nella ricchezza emotiva insita  nella biografia  di ciascun partecipante.
Attraverso stimoli, esercizi e proposte creative si  gioca con la propria ironia, con i propri limiti e con quel bagaglio silente che ognuno porta con sè ogni giorno.

Un laboratorio di ricerca che indaga le voci del corpo e quelle dell’emozione, sfida il silenzio e la paura, per dare spazio alla scelta di esprimersi.

A partire dal 6 ottobre, tutti i martedì dalle 20.30 alle 23.30 fino a dicembre.
11 incontri 170 euro.
La prima lezione di prova è gratuita.
 
Per informazioni:

formazione@valenzateatro.it

Si richiede gentilmente di comunicare la propria partecipazione.

Condividi