Autore Redazione
martedì
6 Ottobre 2015
15:38
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

8mila visite nel weekend per Casale Monfleurs

8mila visite nel weekend per Casale Monfleurs

Casale Monferrato – Casale Monfleurs 2015: risultato assai positivo dell’appuntamento autunnale di Riso & Rose in Monferrato con oltre 8.000 visitatori, nonostante le condizioni meteo poco favorevoli. Riso & Rose 2015, con i partecipanti a Casale Monfleurs,  raggiunge così un totale complessivo di circa 118.000 presenze.

Casale Monfleurs, la rassegna del florovivaismo specializzato organizzata da Monferrato Eventi con la collaborazione della società mON! ha presentato  un’offerta mirata per gli appassionati del settore, proponendo anche attrezzature e arredi da giardino, conferenze, mostre d’arte e fotografiche sul tema.  Molti gli apprezzamenti di gradimento espressi dai visitatori, attratti anche dagli stand  a tema giardinaggio vintage degli antiquari e dalle tipicità a km 0 del Farmer Market. Significativa la presenza dei soci di Mon.D.O. con le loro eccellenze e con proposte turistiche di qualità. Inoltre i giri turistici in calesse e la sfilata del gruppo storico delle Majorette accompagnata dalla Banda di Occimiano hanno coinvolto anche il centro storico, trasformando l’evento in una festa cittadina.

Soddisfazione unanime è stata espressa da organizzatori, espositori e partecipanti. Dai questionari/intervista realizzati a campione presso l’info-point del consorzio Mon.D.O., dove hanno prestato servizio i ragazzi dell’Istituto Superiore Leardi, sono stati registrati moltissimi visitatori provenienti dall’esterno del nostro territorio; in particolare dalle province di Torino, Asti, Novara, Vercelli, Verbania, Cuneo, Milano, Varese e Pavia.  Da segnalare inoltre visitatori da Trieste e da Roma ed alcuni inglesi da Londra.

La manifestazione giunta quest’anno alla terza edizione si sta consolidando come un appuntamento fisso e atteso dal pubblico, in gran parte fidelizzato e molto interessato, contribuendo a mantenere alta l’attenzione dei media nazionali sul territorio.

 

Condividi