Autore Redazione
giovedì
15 Ottobre 2015
07:33
Condividi
Eventi

A Genova una pioggia di inchiostro: al via la Tattoo Convention

A Genova una pioggia di inchiostro: al via la Tattoo Convention

GENOVA – Burlesque, danza del ventre, fachiri e ovviamente tanti, anzi tantissimi tatuaggi. È la decima edizione dell’International Tattoo Convention di Genova che si svolgerà dal 16 al 18 ottobre in zona Fiumara, al 105 stadium. 

Un viaggio unico per appassionati e curiosi, dove ci si potrà immergere in un mondo d’inchiostro e scoprire le ultime novità dell’arte dell’incisione. Tre giorni no stop con gare, spettacoli, incontri con artisti di fama mondiale e eventi collaterali, in cui sarà possibile farsi tatuare, venire a conoscenza di nuove tecniche ed entrare in contatto con ciò che ruota attorno all’arte dell’incisione. Il tutto unito dallo slogan “Vogliamo la tua pelle”, riproposto per quest’edizione.

Saranno circa 160 i tatuatori coinvolti, provenienti non solo dall’Italia ma anche dall’estero, oltre ad alcuni maestri nell’arte dell’aerografia che creeranno sotto gli occhi dei visitatori vere e proprie opere d’arte. All’interno dello stadium, per conoscere le ultime novità del mondo dei tattoos, si potrà girovagare tra i numerosi stand che esporranno piercing, inchiostri, ricambi e macchinari per tatuaggi, con grande attenzione alle tendenze del momento, e cataloghi per la scelta del tatuaggio. Molti anche gli stand di abbigliamento e gioielli particolari.

Ad arricchire il fitto calendario della Convention si alterneranno, venerdì e sabato, saltimbanchi, artisti di burlesque e di danza del ventre. Per quanto riguarda la competizione a scegliere i vincitori sarà una giuria di qualità, composta da addetti ai lavori e presieduta e coordinata da Giorgio del Dreams Maker Tattoo. Quest’anno in più ci sarà la categoria Best Artist dove i tatuatori presenti potranno portare un loro tatuaggio non eseguito in Convention.

 Protagonista del venerdì sarà il Best of Day, premio dedicato alla miglior opera realizzata in Convention nel corso della giornata, mentre sabato verranno premiati i migliori soggetti delle varie categorie: tradizionale, etnico, giapponese tradizionale, figurativo, realistico, best of day. Infine, domenica toccherà ad altri stili, come tatuaggio pazzo, best artist, best of day e soprattutto Best of Show, il premio dedicato al miglior tatuaggio realizzato nell’arco delle tre giornate.

Condividi