5 Novembre 2015
23:58
Un giallo psicologico apre il festival teatrale I Crepuscoli a Casale
CASALE MONFERRATO – “Agnese di Dio” , presentato dalla Compagnia Teatrale La Zonta di Thiene , apre venerdì 6 e sabato 7 novembre, alle ore 21, presso l’Auditorium Santa Chiara di Casale Monferrato, la seconda edizione del Festival Nazionale Teatrale I Crepuscoli, con la direzione artistica dell’Associazione Teatrale Nuovo Palcoscenico.
Il testo di Pielmeier approdato nel 1982 al Music Box Theatre di Broadway e adattato per il cinema dall’autore stesso nel 1985, verte su un fatto di sangue che sconvolge la quiete di un convento di suore. Tutte le evidenze sembrano accusare una giovane novizia, Agnese, ma la perizia psichiatrica, ostacolata dalla Madre Superiora, rivelerà lati oscuri della vicenda. Il tema offre molti spunti di riflessione sul rapporto tra scienza e fede, sul valore del divino nel nostro quotidiano e sulla questione femminile. Con solo 3 attrici in scena impegnate in ruoli molto intensi e sfaccettati, “Agnese di Dio” è una dramma di grande forza emotiva che “inchioda alla sedia” offrendo allo spettatore un’esperienza teatrale toccante ed indimenticabile.
In scena Gioia Cavedon, Marina Vecelli e Anna Chiara Bassan per la regia di Giampiero Pozza.
Il prezzo del biglietto singolo è 7 euro, la tessera associativa di 30 euro dà diritto all’ingresso a tutti gli spettacoli della rassegna I Crepuscoli.
Per informazioni 0142/781716 e-mail associazione@nuovopalcoscenico.it http://www.nuovopalcoscenico.it/