3 Novembre 2015
15:44
Si apre la stagione teatrale di Tortona con un classico di Moliere
TORTONA – “Il Malato immaginario” con la regia di Andrea Buscemi apre la stagione di prosa del teatro Civico di Tortona mercoledì 4 novembre alle 21.
Argante, vive vita appartata e afflitta da numerosi malanni, frutti più che altro di una plateale ipocondria. Ad assisterlo con stizza e rimproveri la serva Tonina, consapevole più di chiunque altro della gratuità dei malanni del padrone, che spende cifre considerevoli per farsi curare dall’ambiguo e interessato dottor Purgone. Desideroso di avere un medico quotidianamente a portata di mano, Argante decide di assegnare in sposa la propria unica figlia Angelica allo stesso dottore, nonostante la stessa sia innamorata segretamente del giovane Cleante, il quale a sua volta si è finto maestro di canto per frequentare la ragazza. Mentre l’avvenente moglie di Argante intesse una tresca con lo stesso Purgone, Tonina e Angelica cercano di scongiurare lo sconsiderato matrimonio.
Ultima commedia dell’autore francese essa coniuga la felicità inventiva della farsa alla sofferta contemplazione del mondo a lui tipica.
In scena ci saranno Andrea Buscemi (che è anche il regista) e Nathalie Caldonazzo.
Biglietti da 15 a 25 euro.
Info: Teatro Civico 0131.820195