12 Giugno 2023
15:41
Ad Alessandria la 24Ore di Basket di Borgo Rovereto
AGGIORNAMENTO – È iniziata alle 12 di sabato 17 giugnola partita lunga 24 ore nel campo del Rovereto Central Park, l’Ex Gil in Corso Monferrato ad Alessandria. Dal 2006 la 24Ore di Basket di Borgo Rovereto unisce sport e solidarietà. Fino alle 12 di domenica giocatori e tutti gli appassionati di pallacanestro possono scendere in campo e quest’anno, con la quota d’iscrizione di 10 euro, che dà diritto anche alla canotta da gioco, sostenere le attività dell’Ambulatorio Medico “Nessuno Escluso”, che opera in coordinamento con il Centro di Ascolto della Caritas per offrire prestazioni mediche gratuite alle persone in difficoltà economica.
ALESSANDRIA – Dal 2006 è un appuntamento imperdibile per tutti i giocatori e gli appassionati di basket. Sabato 17 giugno torna ad Alessandria la 24Ore di Basket di Borgo Rovereto, iniziativa che da 18 edizioni unisce sport e solidarietà.
La “non stop” di basket inizierà alle 12 di sabato nel campo dell’area polisportiva “Rovereto Central Park, “Ex Gil” – area Provveditorato agli Studi, in Corso Monferrato. Due squadre continueranno poi a giocare facendo ruotare i giocatori fino alle 12 di domenica 18 giugno.
La manifestazione, proposta dall’Associazione Alter Ego, Rovereto Central Park e Csvaa nell’ambito degli eventi “Sport e Solidarietà” è organizzata, come ogni anno, da un gruppo di appassionati, giocatori ed ex giocatori di squadre locali e gode del Patrocinio del Comune di Alessandria.
Per partecipare è prevista una quota di iscrizione di 10 euro che darà diritto al ritiro della canotta da gioco il giorno stesso del torneo. All’atto dell’iscrizione gli atleti potranno anche scegliere il turno di gioco e l’orario preferito
L’incasso della 24Ore di Basket sarà interamente devoluto in beneficenza a sostegno dell’Associazione “Nessuno Escluso – ambulatorio medico”, che opera in coordinamento con il Centro di Ascolto per offrire prestazioni gratuite di Medicina generale e specialistica, Ginecologia e Odontoiatria. L’ambulatorio si rivolge alle persone che non hanno accesso al medico di base perché non residenti, senza fissa dimora e stranieri richiedenti o titolari di protezione internazionale.
All’interno dell’Area “Rovereto Central Park” sarà allestito uno spazio ristoro, un’area relax e uno spazio musica e intrattenimento per il divertimento di tutti.
Confermata la presenza, come nelle passate edizione, degli atleti di Special Olimpics.
Per informazioni: 347.6451192, 347.1581799