12 Novembre 2015
17:54
I Bluebeaters in concerto al Lab Sociale di Alessandria
ALESSANDRIA – A sei anni di distanza del precedente album Combo, quest’anno i Bluebeaters sono tornati con un nuovo album, Everybody Knows. Più che un cambio di rotta si può parlare di un back to the roots: ilrecupero degli stimoli iniziali che avevano fatto nascere la band ha portato ad un ritorno ad un suono più vintage e alla formazione originale a cui, dopo la separazione da Giuliano Palma, si è aggiunta l’ormai imprescindibile presenza di Pat Cosmo alla voce.
La scelta della cover spazia da classici blue beat e ska come Somebody has stolen my girl o True Confession, che raccontano le radici della band, a brani scelti tra generi molto diversi, a partire dal primo singolo, Roll with it degli Oasis, passando per Toxic di Britney Spears, per Hungry Heart di Bruce Springsteen fino ad arrivare a La mia geisha di Luigi Tenco.
Si può parlare di Ska, Blue Beat, Rocksteady, o più semplicemente del suono originale Bluebeaters, che rimane riconoscibile in ogni loro incursione in qualsiasi genere.
I Blue Beaters si esibiranno questa sera ad Alessandria alle 22 al laboratorio sociale di via Piave