Autore Redazione
venerdì
20 Novembre 2015
09:29
Condividi
Eventi - Alessandria

La provincia di Alessandria patria della crema alla nocciola. Lo dice anche la ‘Gazza’

La provincia di Alessandria patria della crema alla nocciola. Lo dice anche la ‘Gazza’

PROVINCIA ALESSANDRIA – La giornata inizia subito alla grande se su una fetta di pane spalmate una buonissima crema alla nocciola. Non pensate subito a quella, ma allargate gli orizzonti anche perché quelli dell’eccellenza non sono troppo lontani.

Aprite la Gazzetta dello Sport di oggi e tra polemiche, infortuni e promesse di gol spettacolari, troverete una pagina chiamata “Gazza golosa“. Vi imbatterete così nell’articolo di Francesco Velluzzi che per un mese, beato lui, ha assaggiato le creme alla nocciola di tutta Italia. Tra le righe scoprirete così che tra quelle che hanno guadagnato l’olimpo ci sono due barattoli preziosissimi della provincia.

Si tratta della crema di Teo & Bia e della Giacometta di Giacomo Boidi. I golosi non si stupiranno, anche perché entrambi gli ideatori di questo vasetto delizioso hanno ricevuto premi e riconoscimenti grazie ai loro prodotti, ma intanto sapere che in provincia, anche se le cose non vanno sempre bene, si può sempre confidare in una crema alla nocciola al top è già qualcosa.

Complimenti a tutti e due!

Condividi