25 Novembre 2015
23:10
Cosa mettereste nel teatro di Alessandria? Aspettiamo le vostre idee
ALESSANDRIA – La bonifica del Teatro di Alessandria è stata completata ma adesso occorre pensare come utilizzare al meglio la struttura. Una domanda a riguardo l’aveva posta Marco Sali della Slc Cgil (ne avevamo parlato QUI) che aveva chiesto cosa debba fare la città “per riavere un Teatro degno di questo nome”. Questo e altri quesiti oggi proviamo a estenderli a tutto campo, coinvolgendovi in un dibattito aperto e schietto. Per ora però il complesso rimane chiuso ed è necessario pensare subito a come far rientrare luce e cittadini all’interno. Già, ma come? E proprio a questa domanda, durante l’intera giornata di oggi sulle frequenze di Radio Gold, cercheremo di dare una risposta, avvalendoci dell’aiuto di voi, lettori e ascoltatori. Provate a rispondere a una di queste domande:
Pensi che il denaro che verrà destinato alla pianificazione e alla ristrutturazione del teatro potrebbe essere speso per altri interventi? Se sì quali? Se il teatro diventasse uno spazio polifunzionale cosa ci vorresti trovare all’interno?
Quale sarebbe lo spettacolo più adatto per l’apertura ufficiale? Perciò vi invitiamo a scriverci qui, su facebook o via whatsapp al 331 12 71 310. Aspettiamo le vostre idee.
Sebbene infatti la struttura sia stata recuperata, il lavoro da fare all’interno è ancora imponente, purtroppo. Mancano gli arredi della Sala Grande, non esiste il riscaldamento e poi da tempo è stata sollevata la necessità di rivedere gli spazi. Il Sindaco di Alessandria, Rita Rossa, su questo ha provato a suggerire spunti di riflessione immaginando l’inserimento di realtà produttive, commerciali, ma anche di spazi per i protagonisti culturali del territorio.