27 Novembre 2015
09:25
Nel centro di Terruggia è tempo di Mercatini di Natale
TERRUGGIA – Anche Terruggia, l’antico borgo monferrino, già sabato 28, dalle 14 alle 20, e domenica 29 novembre, dalle 10 alle 20, si prepara a celebrare l’arrivo della Natività con il primo mercatino natalizio, promosso dalla Pro Loco.
Nel cuore del paesino, in piazza Vittorio Emanuele, saranno le luci delle bancarelle con le loro prelibatezze, i loro prodotti locali, artigianali e articoli regalo ad invitare i visitatori allo shopping natalizio mentre le vie saranno animate da artisti di strada, giocolieri e da diverse iniziative per i più piccini, con mangiafuoco e truccabimbi.
Non solo, tra le proposte sabato un laboratorio gratuito con materiale di riciclo, di carta e di stoffe “Decorando con la natura” mentre domenica sarò possibile frequentare il laboratorio, a pagamento, di decorazioni di dolci “Cup cakes” . Inoltre, punti ristoro offriranno vin brulé, cioccolata calda, castagne e farinata, bombardini e degustazioni.
Nel teatro delle Muse sarà invece possibile visitare la mostra fotografica ” Viaggiando nel Monferrato” omaggio dei fotografi monferrini al Monferrato e alle sue splendide colline. L’atmosfera natalizia entrerà nel vivo con l’offerta di giri gratuiti sulla Carrozza di Babbo Natale messa a disposizione dai Cavalieri del Monferrato.