Autore Redazione
giovedì
3 Dicembre 2015
11:35
Condividi
Eventi - Lombardia

A Milano torna l’Artigiano in Fiera, il grande villaggio globale dell’artigianato

A Milano torna l’Artigiano in Fiera, il grande villaggio globale dell’artigianato

MILANO – Arredo, oggettistica, enogastronomia, gioielleria e tanto altro ancora. A Milano, in zona Fiera Milano Rho-Pero, torna dal 5 al 13 dicembre la ventesima edizione dell’Artigiano in Fiera, la rassegna mondiale dell’artigianato che mette in mostra tutto il meglio dell’artigianato, italiano, europeo e internazionale.

9 padiglioni distribuiti in 310 mila metri quadrati di area espositiva messi a disposizione, 3250 espositori e ben 150 mila produzioni artigiane in vendita con prodotti provenienti da 115 paesi del mondo. Sono questi i grandi numeri che accompagnano da vent’anni la kermesse dedicata alle piccole imprese artigiane. Un vero e proprio villaggio dei mestieri e delle tradizioni, delle arti e delle culture che offrirà ad appassionati e visitatori la possibilità di scoprire e di entrare in contatto con centinaia di paesi attraverso i volti, le storie, i prodotti e le esperienze di uomini e donne. Sarà questa l’esperienza che garantirà ai suoi visitatori la possibilità di fare un vero giro del mondo in nove giorni in un’atmosfera di festa e di condivisione.

“L’Artigiano in Fiera” si confermerà crocevia di stili e tendenze con i tre grandi saloni tematici: Abitare la Casa (pad. 4), lo spazio dedicato all’arredamento e ai complementi d’arredo; Moda & Design (pad. 4), l’area riservata alle sfilate, alla sartoria artigianale e ai talenti del design; Passione Creativa (pad. 6), che promuoverà un fitto programma di corsi e di laboratori innovativi per gli appassionati di hobbistica ed arti manuali.

Inoltre 61 ristoranti e aree di degustazione con specialità enogastronomiche da tutto il mondo e i sempre più numerosi eventi arricchiranno l’ampio calendario della manifestazione. Ristoranti e aree ristoro provenienti da ogni parte del mondo, che si articoleranno tra cinque aree, dedicate rispettivamente a Italia, Europa, Africa, Asia e Americhe. Qui, oltre agli spazi che riprodurranno le trattorie regionali italiane ci saranno anche cucine che permetteranno di conoscere i sapori di Eritrea, Brasile, Spagna e Inghilterra, solo per fare alcuni esempi.

Saranno tre anche le zone tematiche: Abitare la casa: il salone dell’arredamento artigianale di qualità; Moda&Design: l’area che valorizza la sartoria artigianale e le creazioni dei talenti emergenti; Passione creativa: dedicato agli hobbisti, appassionati del fai da te e del cake design.

Condividi