Autore Redazione
mercoledì
9 Dicembre 2015
23:17
Condividi
Eventi

Ironia e paradosso a “Voglia di Teatro” alla Ristorazione Sociale

Ironia e paradosso a “Voglia di Teatro” alla Ristorazione Sociale

ALESSANDRIA – “Centocinquanta”, giovedì 10 dicembre, alle ore 21.30 alla Ristorazione Sociale,   è l’ultimo spettacolo prima di Natale della Rassegna Voglia di Teatro, che coniuga teatro e musica con i piatti a tema proposti dalla cucina della Ristorazione.

Il filo conduttore è la demenzialità, sono situazioni assurde in cui si coglie un fondo di verità con un approccio ironico e paradossale “ dice Laura Bombonato, regista di “Centocinquanta” e organizzatrice della rassegna.

Lo spettacolo è composto di due quadri in cui si alternano ben 12 protagonisti che danno vita a dialoghi esilaranti, basati sull’incomprensione e sul litigio che scaturisce da banalità che scoperchiano mondi di intolleranza.

Il primo quadro è ambientato in un ristorante con un dialogo tra cliente e cameriera, Il secondo  in un salotto dove si consuma una discussione feroce a causa dalla filastrocca “Centocinquanta la gallina canta”, che dà il nome al titolo dello spettacolo.

Il testo è assurdo perché c’è una coppia che si mette a litigare per le parole della canzone…siamo di fronte ad una follia, ma, a ben pensarci, questa è spesso la realtà delle coppie….mi piace l’elemento giocoso e superficiale per arrivare ad un pensiero più serio

Tra gli attori anche Elvio Bombonato, padre della regista, che ne parla con una punta di stupore e di orgoglio:  “…La cosa incredibile è che c’è anche mio padre che recita. Aveva fatto teatro in gioventù, poi è stato insegnante per una vita, pur continuando a coltivare la passione …quest’anno sono riuscita a convincerlo e interpreta la parte di un tenore, lui che è un baritono”.

In scena, con lui,  Cristina Brunetto, Monica Cortigiani, Federica Gasparini, Paola Gota, Nicoletta Mensi, Daniela Musso, Danilo Seregni, Simona Serra, Flavio Speranza, Marinella Scagliotti, Maria Teresa Traversi.

Voglia di Teatro, presso la Ristorazione Sociale, ha avuto un ottimo riscontro di pubblico e, dopo la pausa natalizia, proseguirà dal 14 gennaio fino a Pasqua con gli ormai consueti appuntamenti del giovedì.

Il costo dello spettacolo è ad offerta a partire da euro 5.

Prima dello spettacolo, prenotando al numero 3292329806, è possibile gustare alla Ristorazione un piatto ispirato al tema teatrale (insalata di gallina con salsa di pere tiepide e caramellate) per 5 euro dalle ore 20 alle ore 21:15.

Nicoletta Cavanna

Condividi