Autore Redazione
venerdì
11 Dicembre 2015
04:00
Condividi
Eventi - Alessandria

Alessandria si avvicina al Natale: un altro fine settimana ricco di eventi

Alessandria si avvicina al Natale: un altro fine settimana ricco di eventi

ALESSANDRIA – Dopo il successo del Natale di Paglia, andato in scena martedì 8 dicembre nella suggestiva cornice della Galleria Guerci a cura del Museo della Gambarina in Galleria Guerci, proseguono anche in questo fine settimana ad Alessandria le iniziative di ProCom, Consorzio per la promozione  del Commercio. Fino alla vigilia in Piazza Garibaldi ed in corso Roma, i Mercatini di Natale, che proporranno mille idee simpatiche, originali e curiose per i regali, oltre alle decorazioni per l’albero, il presepe e ai dolciumi. 

Domenica 13 dicembre è in programma il pellegrinaggio verso la Porta della Misericordia in Cattedrale e la celebrazione d’apertura dell’Anno Santo della Misericordia.

Sabato 12 e domenica 13 Dicembre alle ore 16 nella casa-teatro di Ombretta spazio alle “Fiabe di Natale”. Appuntamento in via Alessandro III, 30. Prenotazione obbligatoria al numero 348.224.00.78. 

Alle 16 di sabato la libreria Fissore in via Guasco 19 organizza insieme a Semaforo Blu “Le Luci dell’Inverno”, una serie di racconti per bambini e ragazzi con laboratorio di creatività manuale e riciclo. Quota di partecipazione al laboratorio a 7 euro, compresa merenda.

Dalle 17 alle 19 di sabato, poi, al Museo della Gambarina ci sarà la presentazione del libro “Stargate, il cielo degli egizi” di Massimo Barbetta, dove si illustra con dovizia di particolari l’affascinante mondo dell’antico Egitto affrontando un argomento molto particolare e spesso ostico: l’astronomia, a cura del Centro Studi Rattazzi.

Restano in esposizione i “Presepi d’Autore” concessi da Emanuele De Maria di Conzano in alcuni negozi del centro alessandrino. Continua fino al 24 l’esposizione del “Presepe di fuiachin”, “Dalla pannocchia alla Polenta di Marengo” nella Pasticceria Bonadeo a cura del Museo della Gambarina.

Fino al 24 dicembre poi, resta la “Passeggiata del Pensiero” a cura della Diocesi nei negozi aderenti del centro storico.

 

Condividi