Autore Redazione
venerdì
11 Dicembre 2015
14:59
Condividi
Eventi - Alessandria

Incontro con la scrittrice Silvana De Mari ad Alessandria

Incontro con la scrittrice Silvana De Mari ad Alessandria

ALESSANDRIA – L’Associazione Psy&Co, in collaborazione con Il Contastorie in occasione del periodo natalizio invita ad un incontro augurale, che si terrà Sabato 12 Dicembre alle 15.30. Sarà un appuntamento particolarmente ricco, dedicato al benessere, all’arte e alla letteraratura.
“Il bello che cura…Verso un’estetica del cambiamento”
Ospite d’onore Sivana De Mari (medico e psicoterapeuta) che parlerà di ottimismo e salute, e di come “la narrazione sia la prima forma di medicina”.

La dott.ssa Silvana De Mari è medico, psicologa, psicoterapeuta e scrittrice. 
A partire da “L’ultimo elfo” (Salani, 2004) ha pubblicato romanzi e saggi per diverse case editrici e vinto i più importanti premi dedicati alla letteratura fantastica e per ragazzi. Tradotta in moltissime lingue, è una degli autori letterari italiani più letti nel mondo.
Da anni si occupa di diffondere l’ottimismo, le basi neuroscientifiche del cambiamento, la speranza e sostiene chi ha deciso di allenarsi alla felicità.

Programma:

15.30 Conferenza 
17.00 Piccolo coffee break
17.30 Esercitazione e dibattito con Silvana De Mari
18.30 Conclusioni
18.45 Inaugurazione mostra a cura di Piccola Scuola d’Arte
Aperitivo Auguri di Natale a cura di Psy&o e de Il Contastorie

La mostra è dedicata al potere trasformativo dell’arte come forma di espressione e di narrazione. Saranno esposte opere: Æno, Daniela Alini e del gruppo immAginaAle, Marco De Rosa, Elena Doria, Enrico Francescon, Elio Lussu, Massimo Orsi. Appuntamento Sabato 12 Dicembre ore 15.30 in Via del Vescovado 31 Alessandria

È consigliata la prenotazione alla conferenza, per cui è prevista una quota di partecipazione di 10 euro. La quota comprende coffee breack e aperitivo.

Ingresso alla mostra libero

Per informazioni e iscrizioni all’evento: 3358417966 e 3474492660, oppure alla mail psyeco@virgilio.it

Condividi