Autore Redazione
mercoledì
16 Dicembre 2015
15:48
Condividi
Eventi - Alessandria

Ultimo fine settimana prima del Natale….in attesa dei saldi

Ultimo fine settimana prima del Natale….in attesa dei saldi

ALESSANDRIA – Dopo il successo dei precedenti eventi che si sono susseguiti dall’Immacolata ad oggi, Alessandria si prepara a vivere l’ultimo fine settimana prima di Natale in attesa dei saldi, che partiranno il 5 Gennaio 2016.

Ecco le iniziative proposte :

Fino al 24 Dicembre in Piazza Garibaldi e Corso Roma sotto i portici dalle ore 9 alle ore 19
Mercatini di Natale : articoli da regalo, artigianato, oggettistica, dolciumi
Fino al 24 dicembre i negozi Caffè Teatro, Coffee Set, Kasanova, Marlboro, Quagli, Regalzi e Via dell’Erba esporranno i “Presepi d’Autore” dalla collezione del Sig. Emanuele De Maria di Conzano
Fino al 24 Dicembre in Galleria Guerci nella Pasticceria Bonadeo
“Dalla pannocchia alla Polenta di Marengo” : esposizione di “Presepe di fuiachin” a cura del Museo Gambarina”.
Fino al 24 dicembre “Passeggiata del Pensiero” a cura della Diocesi nei negozi aderenti del centro storico.
• Domenica 20 Dicembre alle ore 16 in via dei Martiri: la Pastorale Giovanile e Vocazionale della Diocesi, scenderà in strada con il suo “Oratorio lungo le nostre strade”.
• Domenica 20 Dicembre alle ore 17 in Galleria Guerci ci sarà una performance di animazione teatrale a cura degli Allievi del 1° anno della Scuola di Recitazione “I Pochi” diretta da Francesco Parise.
• Domenica 20 Dicembre alle ore 17.30 in Galleria Guerci : duo vocale femminile “Res Musae” in collaborazione con il conservatorio “A. Vivaldi” – Marta Guassardo soprano e Angelica Lapadula mezzosoprano

L’ultimo fine settimana prima del Natale vede protagonisti La Diocesi con l’ oratorio “Lungo le nostre strade”. Infatti sono molte le persone cresciute in oratorio e che a loro volta hanno accolto e formato le nuove generazioni. Il divertimento, le attività formative e l’impegno sociale sono sempre stati i punti fermi di ogni oratorio ed oggi, dopo l’invito di Papa Francesco ad “uscire dalle nostre canoniche”, si avvicinano ai giovani, trasferendosi in strada. Proprio per questo motivo l’ufficio della Pastorale Giovanile e Vocazionale della Diocesi di Alessandria, insieme agli oratori della città, porterà in strada un vero e proprio oratorio. Calcio balilla, ping pong, palloni, porte, attività manuali e musica saranno da sfondo del vero scopo dell’oratorio: la relazione. Continua inoltre la costante e proficua collaborazione con il Conservatorio e la Sua Direttrice Angela Colombo, motore di entusiasmo e disponibilità a partecipare alle tante attività della vita cittadina, mettendo al centro la musica e l’arte.

Condividi