Autore Redazione
mercoledì
16 Dicembre 2015
17:15
Condividi
Eventi - Alessandria

Aperitivo al museo del cappello Borsalino

Aperitivo al museo del cappello Borsalino

ALESSANDRIA – Dopo il successo del primo appuntamento dello scorso 6 novembre, ecco la seconda proposta legata all’iniziativa “Aperitivi al Museo” creata dall’Azienda Speciale Costruire Insieme in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Alessandria, per meglio conoscere e apprezzare il nostro patrimonio museale, accompagnati da una piacevole convivialità e da buona musica.

Dopo Palazzo Cuttica, tocca adesso al Museo del Cappello Borsalino farsi conoscere e far conoscere il fiore all’occhiello della città: venerdì 18 dicembre a partire dalle ore 19.00 visita guidata tra gli storici cappelli della rinomata fabbrica cittadina e un delizioso buffet a cura della Ristorazione Sociale.

Ad allietare con la buona musica la serata le due artiste Federica Colucci e Ilaria Cuccato, allieve del Conservatorio Antonio Vivaldi, importante partnership dell’iniziativa. Ma non finisce qui: la presentazione a cura di Roberto Lasagna e di Davide D’Alto del libro “Il Commissario DeVincenzi: il mistero della vergine” di Augusto De Angelis – ed. Falsopiano 2016 e l’esposizione dei presepi artistici di Carla Novello faranno da cornice alla manifestazione.

L’ingresso ha un costo di 12 euro (3 euro i bambini fino a 12 anni). La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata online sul sito www.asmcostruireinsieme.it o presso gli uffici di ASM Costruire Insieme in Via Savona, 1 (lato giardini) dalle 9.00  alle 13.00.

Condividi