Autore Redazione
mercoledì
23 Dicembre 2015
23:00
Condividi
Eventi - Acqui Terme

Ecco come nasce una leggenda. In un video girato ad Acqui gli allenamenti di Babbo Natale [VIDEO]

Ecco come nasce una leggenda. In un video girato ad Acqui gli allenamenti di Babbo Natale [VIDEO]

ACQUI TERME – Natale è arrivato ma come si prepara un vero Babbo Natale al tour de force più massacrante di tutti i tempi? Ha deciso di raccontarlo il regista acquese Valerio Marcozzi, autore dell’ormai consueto video natalizio ora on line. Il progetto è stato curato nelle settimane scorse con grande adesione da parte dei cittadini e soprattutto con il consueto entusiasmo. Il risultato finale è un corto divertente ancora una volta girato sul territorio. 

Abbiamo cercato di raccontare come nasce una leggenda – ha spiegato Valerio Marcozzi. Sappiamo che ci sono un sacco di storie che raccontano di personaggi leggendari come Jack Frost, la Befana oltre a Babbo Natale. Quest’anno ho arruolato diciotto persone a cui ho detto di andare in un determinato posto a una certa ora con un elemento rosso e indumenti sportivi. Hanno aderito a scatola chiusa e così è nata la storia di questo cortometraggio che ha ritratto un boot camp di possibili Babbi Natale“.

L’esercitazione è consistita in ostacoli di ogni tipo come “andare a mettere un regalo passando attraverso una ragnatela di campanelle senza fare rumore, oppure fermarsi a bere una tazza di latte e biscotti. Il tutto aggravato da un sacco molto pesante pieno di doni da portare dall’inizio alla fine del percorso. I volontari si sono trovati in questo contesto e come l’anno scorso è stata un ‘buona la prima’. Io mi sono limitato a riprendere le loro emozioni.”

Valerio l’anno scorso aveva puntato sul sentimento: attraverso una campanella si innescava una atmosfera magica. Quest’anno invece il regista acquese ha puntato sul divertimento. Il corto è stato girato a Mombarone, al centro sportivo. In tanti hanno partecipato al progetto come Luciano Campora, Federica Bottesini, Alberto Sanquilico, Sara Vinotti, Chris e Suzanne Salvo oltre a Erica Gigli, acting coach.

Adesso non vi rimane che vederlo:  

Condividi