Eventi - Incontri - Alessandria

24 ore di basket Alessandria: un giorno di canestri per ricordare Paolo Berta, Tommy Mariotti e Fabio Bellinaso

ALESSANDRIA – Prosegue la marcia di avvicinamento alla 19^ edizione della 24 ore di Basket di Borgo Rovereto, ad Alessandria, prevista a partire dalle 12 di sabato 22 giugno. Sono attesi oltre 300 giocatori, come sempre di tutte le età, per sfidarsi tra canestri, schiacciate e triple anche nelle ore notturne. Appuntamento all’area polisportiva “Rovereto Central Park” ex Gil, area Provveditorato agli studi, in corso Monferrato. L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio della Città di Alessandria ed è organizzata come sempre da un gruppo di appassionati, giocatori ed ex giocatori di squadre locali, insieme all’associazione Idea, all’associazione Dream Angels, con la collaborazione del Centro Servizi Volontariato Asti e Alessandria.

La novità di quest’anno è l’anteprima da non perdere: la “Cena del Cestista“, prevista nello stesso luogo alle 20 di venerdì 21 giugno, un appuntamento aperto a tutti, in particolare agli appassionati della palla a spicchi ma non solo, dedicato a Paolo Berta, fondatore dell’associazione Idea. Il ricavato di entrambi gli eventi sarà devoluto all’associazione Idea, per coprire le spese di mantenimento delle strutture e finanziare progetti contro le barriere architettoniche.

Grazie alla sinergia con Dream Angels, inoltre, saranno ricordati Tommaso Re Mariotti e Fabio Bellinaso, il giovane di appena 18 anni e l’ex sindaco di Cuccaro mancati nel 2023, a pochi mesi di distanza. A loro saranno dedicate due iniziative: il premio Fair Play e la gara del tiro da tre punti.

Per maggiori informazioni sulla prevendita delle magliette è possibile contattare i numeri 347/6451192 e 347/1581799. Per partecipare alla “Cena del Cestista” occorre prenotare entro il 18 giugno chiamando il 337/387861, il 347/6451192 o il 340/2990966.

 

Condividi